Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1

    ho perso il cd d'installazione...

     

    ho perso il cd d'installazione e tutto il software che mi avevano rilasciato insieme al mio macbook, os ver 10.4...
    insomma....apparte che sono nuova e in 5 mesi, o ci ho smanettato troppo ingenuamente o sono piena di virus (possibile?)
    in ogni caso vole sapere:
    1) come posso riavere il software originale? devo pagare?dove posso richiederlo? (l'ho comprato in un negozio lontano dal posto in cui vivo)
    2) se devo pagare, mi conviene comprare una versione piu nuova? si sente tanto parlare di leopard....

    intanto vi chiedo scusa per l'ignoranza che mi dilaga....imparero'.... e grazie in anticipo per le risposte

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Tiger non è più in vendita, ma puoi trovarlo sicuramente usato anche sul circuito di ebay.
    Se invece decidi di passare a Leopard, allora non cambia molto, perchè avresti dovuto comunque compraralo.

    AH...naturalmente non hai nessun virus e quindi non devi preoccuparti!

  3. #3
    ok, mettiamo che passo a leopard.... avro' probleimi ad installarlo sul portatile?
    sai com'è, uscita da windows certe domande te le poni....


    ps...
    è cosi' difficle prendere virus con mac? ne intuisco che un'antivirus allora sarebbe inutile?

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da kaduina Visualizza Messaggio
    ok, mettiamo che passo a leopard.... avro' probleimi ad installarlo sul portatile?
    sai com'è, uscita da windows certe domande te le poni....


    ps...
    è cosi' difficle prendere virus con mac? ne intuisco che un'antivirus allora sarebbe inutile?

    Se ci dici le caratteristiche del tuo portatile possiamo dirtelo con più certezza, ma ad occhio e croce (parli di 5 mesi) allora avrai un Mac di ultima generazione e Leopard andrà benissimo.

    eh si! Un antivirus sul mac non solo è del tutto inutile, ma anche fonte di problemi.
    Il tuo Mac non teme virus, non preoccupartene!

  5. #5
    mac os x ver 10.4.11
    Nome modello: MacBook
    Identificatore modello: MacBook2,1
    Nome processore: Intel Core 2 Duo
    Velocità processore: 2.16 GHz
    Numero di processori: 1
    Numero totale di nuclei: 2
    L2 Cache (per processore): 4 MB
    Memoria: 2 GB
    Velocità bus: 667 MHz
    Versione Boot ROM: MB21.00A5.B07
    Versione SMC: 1.17f0

    memoria e hdd non sono la stessa cosa vero?
    dove lo vedo quanto spazio ho di hdd libero?

    (dato che ci sei, ti sfrutto un attimo per queste info) grazie

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Il tuo Macbook (in realtà lo avevi scritto nel primo post ma mi era sfuggito) va benissimo e potrai installarci Leopard senza problemi.
    Per poter avere informazioni sul tuo HD, basta selezionarlo e premere command(mela)+I

    Citazione Originariamente Scritto da kaduina Visualizza Messaggio
    (dato che ci sei, ti sfrutto un attimo per queste info) grazie
    Sono qui anche e soprattutto per questo

  7. #7
    non so davvero come ringraziarti, sei stato gentilissimo, il che mi porterà probabilmente a contattare ancora il forum:P grazie

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da kaduina Visualizza Messaggio
    non so davvero come ringraziarti, sei stato gentilissimo, il che mi porterà probabilmente a contattare ancora il forum:P grazie

  9. #9

    aiutooo

    Buongiorno,anch'io ho perso il dvd di installazione del mio macbook pro,vorrei riparare un pò tutto,non si apre neanche il pannell delle preferenze.Aiutoooo che faccio!!!grazie

    MacBook Pro 17"
    Intel Core Duo
    Memoria: 2 GB

  10. #10
    La stessa cosa che è già stata suggerita: compri una versione retail del tuo sistema operativo.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •