Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    Chiusura spontanea di applicazioni

     

    Buonasera, ricorro ancora una volta al vostro aiuto
    ho leopard e un ibook e in teoria tutto funziona perfettamente ma da un po' delle applicazioni si chiudono spontaneamente: inizialmente scadeva solo messanger e fin qui non mi importava molto, oggi per la prima volta toast cancellando tutto il lavoro fatto...che cosa può essere accaduto?
    Grazie mille per la disponibilità

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    lo scopri leggendo il crash log dell'applicazione, ma non si legge la versione delle applicazioni in oggetto, in quale occasione esattamente si chiudano e se questo comportamento è sistematico, come hai aggiornato a leopard e se hai cestinato le preferenze che è sempre la prima cosa da fare.

  3. #3
    Cestinare le preferenze? cosa vuoldire? ho letto un vostro articolo sul fatto di dovere andare in cartella utilità, poi terminale ma dopo non ho capito molto cosa fare?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    nessuna cartella utilità o terminale per cestinare dei files. le preferenze delle applicazioni sono in libreria utente/preferences. (e questo lo trovi scritto in centinaia di topic.)

  5. #5
    ok, adesso ci sono...ora devo cancellare tutte le cartelle in preferences?
    Grazie mille

  6. #6
    Non tutte... quelle delle applicazioni che ti danno problemi....

    Ad esempio com.apple.safari.plist per safari

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Syll Visualizza Messaggio
    devo cancellare tutte le cartelle in preferences?
    Devi cancellare soltanto le preferenze del/dei programmi che vanno in crash.
    Per farti un esempio, il file delle preferenze di Safari è com.apple.Safari.plist e lo trovi nella cartella indicata da flashcream


    edit: ...lentissimo
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  8. #8
    Non le cartelle, ma solo i file delle preferenze!
    Di quante applicazioni stiamo parlando?


    EDIT: ultimoooooo...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    Ok, grazie mille...devo cancellare tre applicazioni:Toast, safari, msn...Ma dopo aver cancellato non devo fare più niente? Comunque cancello quei foglietti bianchi, giusto?

  10. #10
    Poi per toast ci sono due di quei foglietti: li cancello entrambi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •