Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Condividere connessione

     

    Salve a tutti, ho una domanda.
    Ho un ibook in rete via ethernet con fastweb e vorrei condividere la connessione con un altro ibook via firewire . Posso farlo ??? Come ???
    Grazie...

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ti rimando alle modalità che nel forum abbiamo più volte indicato: http://www.faqintosh.com/10 detto questo è molto più semplice collegare questo mac col cavo di rete direttamente nell'HAG visto che gli IP concessi da FW sono 3 (5 se fibra) oppure si acquista e utilizza un normale router. (senza modem integrato).

  3. #3
    Ho trovato questa soluzione ... è ok????

    * Collegare i due computer tramite Firewire: per comodità chiameremo il computer che condividerà la connessione "Server", e chiameremo l'altro "Client"
    * Se necessario: installare IPoverFire su entrambi i computer e poi riavviare
    * Sul server:
    o entrare nelle preferenze di rete e lasciare le impostazioni attuali per la Ethernet (o per il modem) così come sono.
    o Selezionare le porte attive: ci sarà un "Ethernet Adapter" in più. Rinominarlo in "FireWire".
    o Configurare Firewire con IP 192.168.X.1 (X può essere un numero a scelta, facendo attenzione che sia diverso da un eventuale 192.168.Y... che potrebbe essere configurato sulla Ethernet)
    o Applicare le impostazioni
    o Andare nel Pannello delle Preferenze "Condivisione", selezionare la Tab "Internet" ed avviare la condivisione.
    * Sul client:
    o entrare nelle preferenze di rete e creare una nuova Postazione, che chiameremo "FireWire"
    o Selezionare le porte attive: ci sarà un "Ethernet Adapter" in più. Rinominarlo in "FireWire".
    o Configurare le impostazioni dell'interfaccia FireWire: con IP 192.168.X.2 (X deve avere lo stesso valore del server), Router 192.168.X.1 e gli stessi DNS già presenti sul server nella sezione Ethernet o modem.
    o Applicare le impostazioni e sarai in rete

  4. #4
    ok grazie mille

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •