Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1

    Nuovi prezzi per iPod shuffle + modello da 2GB

     

    Sull'Apple Store USA hanno abbassato e di parecchio il prezzo degli iPod shuffle:



    Tra l'altro nella home page di Apple.com si annuncia anche l'imminente uscita del modello da 2GB!



    Insomma, chi stava per acquistare un iPod shuffle attenda: è probabile che fra qualche giorno ci sarà l'aggiornamento di prezzi e modelli anche in Italia...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  2. #2
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Buono a sapersi...anche perchè iniziavano ad essere veramente un pò fuori prezzo!

    Grazie dell'informazione
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  3. #3
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803
    Qui il comunicato ufficiale con i prezzi in Euro per l'Italia:

    http://www.apple.com/it/pr/comunicat...odshuffle.html

    45 € per lo Shuffle da 1 GB e 65 € per lo Shuffle da 2 GB.
    OS X 10.10 Yosemite[URL="http://www.makeyourideasbetter.com/techg/count_vrz2.php?utm_source=LordSteve&utm_medium=signature_vrz&utm_content=2&utm_campaign=techg_forum"]
    [/URL]

  4. #4
    Mac Peer Aficionado L'avatar di niximaxi
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    443
    ho regalato l'ipod da un giga a Natale. secondo me è scandaloso che un'azienda "seria" come la Apple ritocchi i prezzi verso il basso in un paio di mesi come se fosse qualsiasi cineseria.cosa che è già successo con l'iphone. si deduce che i prezzi non sono credibili e che quello che acquistiamo non vale quello che costa.

  5. #5
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803
    Non è Apple, è il marketing.
    Prendi per esempio le chiavette USB, non faccio esempi perché mi girano le palle ma i prezzi scendono quando ormai quei modelli non servono più o sono meno attraenti di nuovi modelli più performanti. E soprattutto quando si è già comprato il modello meno performante e più costoso.
    Non cambieranno mai, è un mondo così.
    C'è poco da fare.

    OS X 10.10 Yosemite[URL="http://www.makeyourideasbetter.com/techg/count_vrz2.php?utm_source=LordSteve&utm_medium=signature_vrz&utm_content=2&utm_campaign=techg_forum"]
    [/URL]

  6. #6
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    OT, in quanto è sezione Pianeta Apple & News: ripeto che sarebbero andati fuori dal mercato a qui prezzi, e poi citando LordSteve, è marketing. Anche io fossi in precinto di abbassare un prezzo lo fari dopo natale!
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da niximaxi Visualizza Messaggio
    è scandaloso che un'azienda "seria" come la Apple ritocchi i prezzi verso il basso in un paio di mesi
    Non sono d'accordo; premesso che Apple come chiunque altro non fa beneficenza ma (come è giusto che sia) guarda al suo profitto, il prezzo di un prodotto come l'iPod non è la semplice somma del costo delle sue parti. Penso che sia il frutto di un calcolo assai più complesso che deve tenere conto, per esempio, del recupero dei costi di sviluppo. Già questo credo che potrebbe giustificare la variabilità del prezzo finale all'utente nel corso del tempo.
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  8. #8
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Aggiungo anche un'altra cosa oltre allo sviluppo, il design, cosa non da poco. Siamo sinceri è Apple che fa scuola di design per quanto riguarda lettori mp3, computer, e gli altri lo copiano, e quindi, visto che dietro al design c'è chi lo progetta (lo sviluppo citatato da meigel) è giusto pagarlo. Nel corso del tempo lo sviluppo si è ripagato e si può abbassare i prezzi. Ma basta, non scrivo più altrimenti si rischia di andare in una lezione di economia ( e io sarò ingegnere....quindi non troppo bravo in economia!)
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  9. #9
    Concludo ricordando le ovvie economie di scala, che consentono un ribasso dei prezzi quando le componentistiche utilizzate non sono più "le ultime novità", i quantitativi in cui sono state prodotte superano una certa soglia e vengono superate da altri modelli e/o versioni.
    Cosa vuol dire poi che "è scandaloso che Apple ritocchi i prezzi verso il basso in un paio di mesi come se fosse qualsiasi cineseria"?
    A parte il fatto che gli iPod sono fatti proprio in Cina, a parte il fatto che seguendo questo ragionamento i prezzi non si potrebbero mai abbassare e a parte il fatto che trovo singolare che ci si stupisca ancora della velocità con cui si rincorrono le novità tecnologiche ed i loro conseguenti mutamenti di prezzo, ritengo proprio che gli "scandali" siano altri...

    Fine OT!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Adesso disponibili anche nello store italiano:



    http://store.apple.com/Apple/WebObje...y/ipod_shuffle

    Edit: ho cambiato la foto perchè era brutta con la scritta del link sopra...
    Ultima modifica di tobebarbera; 20-02-08 alle 14:48
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •