Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1

    chiusura inaspettata applicazioni

     

    Salve a tutti, ho macbook 13" intel c2d 2,2gHz, 2G ram con Leopard 10.5.2.
    oggi ho fatto un reset nvram/pram, e qulache utility disco con Onyx; dopo di che è cominciato a capitarmi che mi si chiudono le applicazioni inaspettatamente quando vado ad aprirle oppure mentre le sto utilizzando. finora (ripetutamente): safari, vlc, adium, toast; quindi programmi diversi tra loro hanno lo stesso riscontro.
    cosa potrebbe essere? c'entra qualcosa il reset delle preferenze, cashes e tutto il resto che ha fatto onyx?
    attendo risposte grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    splitto il topic perchè non ha molto a che fare con il topic in cui ti sei inserito

    domanda: per quale motivo hai avuto la necessità di resettare nvram/pram e poi anche utilizzare Onyx?

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    onyx non serve a una cippa con leopard, i 3/4 delle stesse manutenzioni le fa il sistema automaticamente e una riparazione dei permessi viene decisamente meglio con utility disco. detto questo c'è anche gente che non riavvia più, quindi la chiusura di 4 applicazioni è ancora un evento sostenibile. leggi i crash logs con console perchè contengono il motivo dei crash, seppur in linguaggio tecnico, e poi procedi nel solito modo: per prima cosa cestina le loro preferenze e riprova.

  4. #4
    Ho resettato perchè la spia della webcam qualche volta si accende all'accensione del computer e resta accesa tutto il tempo,non funzionando. avevo già epsosto il problema sul forum e mi fu consigliato appunto di fare un reset nvram/pram. (ora c'è da vedere se il problema si ripresenterà perchè capita ogni tanto).
    per quanto riguarda onyx ho letto sempre su questo forum che è quasi inutile ed effettivamente tutte le funzioni sono già in utility disco, e detto ciò ho prontamente cestinato onyx.
    ora spero che il computer si riassetsi da solo.

  5. #5
    purtroppo alcune applicazioni continuano a chiudersi inaspettatamente, cosa devo fare? ho letto in topic simili di cancellare le preferenze, come si fa?
    rispondete grazie.

  6. #6
    In libreria (principale o utente) trovi delle cartelle Preferenze, nelle quali ci sono una serie di documenti con estensione .plist

    Cerca quelli che hanno un nome contenente il nome della tua applicazione o una sua abbreviazione.

    Quando le cestini, le applicazioni in questione devono essere chiuse.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da martin84 Visualizza Messaggio
    ho letto in topic simili di cancellare le preferenze, come si fa?
    Il suggerimento di cancellare le preferenze è anche in questo topic; leggi la risposta di flashcream, per favore

    Le preferenze sono i files .plist presenti in Cartella Utente>Libreria>Preferences
    Il file delle preferenze di Safari, per esempio, è com.apple.Safari.plist

    Per le preferenze delle altre applicazioni ti consiglio di cercare con spotlight (inserendo nel campo di ricerca di spotlight il nome dell'applicazione), limitando ovviamente la ricerca alla cartella Preferences su indicata


    Edit: ...lento
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  8. #8
    ok, grazie mille!

  9. #9
    Purtroppo anche dopo la cestinazione delle preferenze, le applicazioni continuano a chiudersi inaspettatamente, sia i programmi nativi che quelli aggiunti. Non so che fare ne come risolvere, qualche suggerimento??

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    i suggerimenti sono quelli che trovi nel forum con una ricerca. in sequenza, 3 punti uno dopo l'altro:

    1) crea un nuovo utente e valuta.
    2) reinstalla le applicazioni, dopo una rimozione corretta e valuta.
    3) archivia/installa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •