Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    sincronizzazione e accesso remoto due mac

     

    Ciao,

    spero di non chiedere cose già discusse, ho fatto una ricerca ma non sapevo bene che parole chiave usare.

    Ho un macbook pro e fra poco dovrei comprare per lavoro un macbook.
    Ho le seguenti domande:

    1) E' possibile tenere i due computer perfettamente sincronizzati senza usare .mac che costa parecchio?

    2) Come si fa ad utilizzare un computer per accedere all'altro via internet?

    grazie in anticipo

  2. #2
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    puoi utilizzare ChronoSync ..leggi anche questo Topic..

    Per accedere a un Mac via Internet puoi utilizzare LogMeIn.
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  3. #3
    ti ringrazio molto.

    Ho letto il topic che non avevo notato, ma non riguarda solo il back up? in pratica dovrei considerare uno dei due mac come una sorta di disco di back up?

    Pensavo fosse tutto molto più semplice e automatico.
    Forse l'ideale sarebbe potere utilizzare .mac gratis o riuscire ad usare time machine.

    Per quel che riguarda l'accesso in remoto, non si può accedere configurando le impostazioni di condivisione del mac?

    grazie ancora

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Rubes Visualizza Messaggio
    ti ringrazio molto.

    Ho letto il topic che non avevo notato, ma non riguarda solo il back up? in pratica dovrei considerare uno dei due mac come una sorta di disco di back up?

    Pensavo fosse tutto molto più semplice e automatico.
    Forse l'ideale sarebbe potere utilizzare .mac gratis o riuscire ad usare time machine.

    Per quel che riguarda l'accesso in remoto, non si può accedere configurando le impostazioni di condivisione del mac?

    grazie ancora
    Chronosync permette impostazioni piuttosto complesse (sincronizzazioni, risoluzioni di conflitti etc...) inoltre permette di simulare la sincronizzazione, in modo che sia possibile verificare PRIMA gli effetti.

  5. #5
    ti ringrazio.

    in effetti guardando meglio la homepage di chronosync mi sembra un ottimo programma. Qualcuno di voi l'ha già usato? Che impressione ha avuto?

    Per accedere in remoto ad un altro mac non si possono settare le opzioni di condivisione (es. login remoto, gestione remoto)?

    grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •