Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    tastiera biricchina macbook 2,1

     

    Ciao,

    il mio mac non mi scrive più da nessuna parte "shift sx+i", in pratica non mi applica più il maiuscoletto ma solo per la "i" e solo dallo "shift sx"; Per tutti i restanti abbinamenti sembra funzionare correttamente.

    Il problema era scomparso dopo un non utilizzo di 5 giorni ma poi improvvisamente è ripreso.
    so che può sembrare stranissimo ma prima di riformattare con tutti i backup d'obbligo tentavo una chance alternativa con il vostro aiuto.


    Grazie di tutto l'indispensabile supporto,
    Macaffè.

  2. #2
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente Scritto da macaffè Visualizza Messaggio
    Ciao,

    il mio mac non mi scrive più da nessuna parte "shift sx+i", in pratica non mi applica più il maiuscoletto ma solo per la "i" e solo dallo "shift sx"; Per tutti i restanti abbinamenti sembra funzionare correttamente.

    Il problema era scomparso dopo un non utilizzo di 5 giorni ma poi improvvisamente è ripreso.
    so che può sembrare stranissimo ma prima di riformattare con tutti i backup d'obbligo tentavo una chance alternativa con il vostro aiuto.


    Grazie di tutto l'indispensabile supporto,
    Macaffè.
    Ma solamente con la i? oppure anche con altri tasti?

    Se è anche con altri tasti, io lo porterei in assistenza. Se è solo la i, non saprei!
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  3. #3

    tastiera macbook

    Solo con la "i".
    L'assistenza mi ha detto di reistallare tutto. ma prima di inziare i backup volevo sentire qualche opinione!

    Grazie per l'intervento,
    Macaffè.

  4. #4
    Puoi sempre fare un'Archivia e Installa, dove non perdi le impostazioni ed i documenti e non devi fare un back up: http://www.tuttologia.com/basic/mac-...-installa.html
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Puoi sempre fare un'Archivia e Installa, dove non perdi le impostazioni ed i documenti e non devi fare un back up: http://www.tuttologia.com/basic/mac-...-installa.html
    Many Thanks!!!

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    prima di farlo.... hai provato con un altro utente? lo crei e lo poi lo elimini in pref. sistema/account. se il problema non c'è col nuovo utente, non serve reinstallare il sistema.

  7. #7

    new account = failed

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    prima di farlo.... hai provato con un altro utente? lo crei e lo poi lo elimini in pref. sistema/account. se il problema non c'è col nuovo utente, non serve reinstallare il sistema.
    Ho provato e nell'account nuovo il difetto persiste quindi dovrò fare diversamente con
    Archivia e Installa che sarebbe il male minore per me del tutto poco abile in queste imprese.

    Grazie per tutti gli interventi,
    Macaffè.

  8. #8

    soluzione

    leggevo i topic su safari e i problemi che ha con l'accesso a LiveHotmail anche da me riscontrato con un accesso che nn avveniva praticamente mai.

    con Reinizializza il problema di hotmail si è risolto e contemporaneamente anche quello del maiuscoletto della "i" con lo "shift sx" e per giunta nn si è più verificato anche su tutti gli altri software che ripetevano l'errore di Safari....Mahhh??? meglio così!!

    spero possa essere utile.

    Grazie a tutti cmq per gli interventi.

    Macaffè

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •