Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    piccolo problema all'avvio...

     

    ciao a tutti, da pochi giorni ho un piccolo problema all'avvio del mio mac... mi si apre la finestra inizio del finder, senza che io faccia alcuna operazione. è un piccolo fastidio, ma mi scoccia alquanto!
    come posso farlo tornare normale, cioè che si avvii senza aprire nessuna finestra?

    ho un macbook con tiger 10.4.11...

    grazie a tutti!!!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    chiudi la finestra, accertati che la cartella non sia negli elementi login dell'utente in pref. sistema/account, tasto destro sulla cartella in utenti e disattiva le azioni in altro, fai un logout e poi un login da menu mela.

  3. #3
    no flash, ho già controllato, non è negli elementi login... avevo pensato anch'io subito a quello ma non lo è...

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ho capito, ma il resto l'hai controllato e fatto?

  5. #5
    sì ho controllato, ma non ho niente di attivato...

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non leggo se hai fatto il logout e il login. le preferenze vengono scritte in quel momento e il problema è quello. se il problema persiste, prova a cestinare le pref. del finder e quelle dell'utente che contengono il termine "loginwindow" e poi riavvia.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    non leggo se hai fatto il logout e il login. le preferenze vengono scritte in quel momento e il problema è quello. se il problema persiste, prova a cestinare le pref. del finder e quelle dell'utente che contengono il termine "loginwindow" e poi riavvia.
    ho dovuto cancellare le preferenze "loginwindow" infatti, e riavviando mi si è avviato senza problemi. poi ho fatto un logout e login e mi è tornata fuori la finestra inizio! uffa...

  8. #8
    può essere che ci sia qualcosa che va a modificare le preferenze di login? non riesco a venirne fuori... HELP!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •