Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    creare file .vob da final cut???

     

    ciao a tutti,
    sto montando un lavoro in final cut che mi è stato chiesto de esportare in formato DVD, allora, dato che il formato DVD non capico cosa sia per definizione, dato che i formati so che sono .avi, .mpg, .mov, ecc... qualcuno mi ha detto che forse devo creare un file .vob. ma cos'è e cosa posso usare per farlo? ho compressor ma non l'ho mai usato, mi può servire?
    grazie infinite per chi avrà voglia di aiutarmi...
    buona giornata
    loulou

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    compressor non crea file vob, ma streams mpeg2. chiedi meglio cosa vogliono, basta che ti dicano il formato del documento. (il formato video si è capito).

  3. #3
    loro vogliono un file su dvd di alta qualità, che poi a loro piacimento possano comprimere per il web, ma quallo che io devo consegnare è un file alta qualità... meglio mpg o mov a questo punto?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    dipende se hanno un pc o un mac. se gli dai un mov h.264, si perdono con un pc.
    esporta in mpeg-2 program stream. (sarà filmato.mpeg)

  5. #5

    esportare da final cut in .vob?

    hanno mac...
    però ho provato ad esportare in compressor come dici tu, ma mi crea quell'effetto all'immagine come se fosse a strisce frastagliate - vedi immagine sotto- come mai?? nel formato sorgente non ci sono....
    è la compressione che non va? ho usato l'opzione Mpg2- 6.2 Mbps-pass
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 123 
Dimensione: 18.7 KB 
ID: 570  

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    prima di esportare il video hai deinterlacciato l'immagine? l'immagine che hai postato proviene dalla preview di compressor o dal risultato finale? perché se è così il formato di esportazione non è corretto, da quanto mi sembra di vedere quello corretto corrisponde ad un aspect ratio 16/10. ciao, fai sapere.
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •