Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: riavviare da cd

  1. #1

    riavviare da cd

     

    ciao! dovrei impostare la password amministratore ,quindi devo andare nell'utility di installazione , ma quando provo a riavviare da cd e tengo premuto il tasto C ,invece di aprirmi l'nstallazione da cd mi porta dierettamente alla schermata iniziale
    come devo fare ? gazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    domanda preliminare: si tratta del CD originale della macchina?

  3. #3
    si.
    non riesco a impostarlo neanche con disco di avvio perchè c'è il lucchetto dell'amministratore per il quale però devo ancora impostare la password attraverso il riavvio da cd..... qualche suggerimento?
    Ultima modifica di Denis; 16-02-08 alle 01:02

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ma il tuo account è già di amministratore o è un account standard? non riesci da preferenze di sistema-> account a crearla?

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Denis Visualizza Messaggio
    ma quando provo a riavviare da cd e tengo premuto il tasto C ,invece di aprirmi l'nstallazione da cd mi porta dierettamente alla schermata iniziale

    Prova ad avviare tenendo premuto il tasto alt; così facendo il Mac dovrebbe darti la possibilità di scegliere il disco di avvio
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    ma il tuo account è già di amministratore o è un account standard? non riesci da preferenze di sistema-> account a crearla?
    il mio era un account standard che per farlo diventare amministratore dovrei prima impostare l'account (root) amministratore, o almeno è cosi che mi hanno detto di fare

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Prova ad avviare tenendo premuto il tasto alt; così facendo il Mac dovrebbe darti la possibilità di scegliere il disco di avvio

    grazie per il suggerimeto , ha fuzionato

  8. #8
    ciao ragazzi/e
    perdonate la mia ignoranza, ma ho un problema simile.

    ho bisogno di riparare il disco, ho letto le istruzioni al link
    http://www.tuttologia.com/basic/ripara-disco-DVD.html

    ma quando l'ibook si riavvia non legge il dvd di installazione.

    ho provato riavviando cliccando il tasto "alt" come suggerito sopra, ma non funziona. si apre una schermata con l'icona dell'hd, ma c'è solo quella, non dandomi quindi la possibilità di scegliere con quale disco riavviare. in preferenze di sistema ho impostato come disco di avvio il dvd. ho provato anche a rivviare tenendo premuto il tasto "C", ma semplicemente mi rallenta la procedura di accensione dell'ibook e nient'altro.
    aggiungo che il dvd è originale e mi è stato dato con l'ibook.

    avete suggerimenti?

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    puoi riparare il disco almeno in altri 3 modi. il più semplice si realizza con un avvio di sicurezza. http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-safe-boot.html poi avvii normalmente e controlli con utility disco se la riparazione è riuscita.

  10. #10
    grazie.

    ho provato e non me l'ha riparato. ora cerco altre soluzioni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •