Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1

    Imovie 08 non trova più la videocamera

     

    Il mio problema è questo: Imovie08 non mi individua più la videocamera (ha un Hard Disk interno da 30 giga) da cui scaricare i files video.

    Prima mi bastava collegare la videocamera (modello Everio JVC, GZ MG-134) al mac tramite USB e accenderla. Automaticamente Imovie 08 mi segnalava l'esistenza della videocamera e potevo scaricarmi i files.

    Adesso questo non succede più, e quando in Imovie08 faccio importa da videocamera mi si apre la videocamera isight integrata.

    Non so cosa possa essere, anche perchè il mac mi individua la periferica normalmente. E anche Iphoto (la mia videocamera può anche fare delle foto) mi si apre automaticamente chiedendomi di scaricare le foto che ho fatto con la videocamera.

    In ogni caso prima non succedeva, non so, devo cancellare qualche file di configurazione o cosa?? non so niente, per favore, aiutatemi

    ciao

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    per prima cosa scollega la videocamera, chiudi imovie, elimina le preferenze com.apple.imovie7.plist e la cache dell'applicazione in libreria utente/caches. riavvia il mac e collega il cavo con la videocamera ovviamente alimentata e in modalità VCR. archivio/"importa dalla video..." e nel menu a tendina in basso a sx opera l'eventuale scelta tra la isight e la videocamera.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    per prima cosa scollega la videocamera, chiudi imovie, elimina le preferenze com.apple.imovie7.plist e la cache dell'applicazione in libreria utente/caches. riavvia il mac e collega il cavo con la videocamera ovviamente alimentata e in modalità VCR. archivio/"importa dalla video..." e nel menu a tendina in basso a sx opera l'eventuale scelta tra la isight e la videocamera.
    Niente da fare, nel menu a tendina non mi da l opzione della mia videocamera ma mi da solo quella integrata.....

    cosa devo fare?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    prova con un altro utente, fai un reset nvram e poi smc o pmu. (dipende dal mac che hai, io non lo so). cestina e reinstalla imovie, ma non aggiornarlo.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    prova con un altro utente, fai un reset nvram e poi smc o pmu. (dipende dal mac che hai, io non lo so). cestina e reinstalla imovie, ma non aggiornarlo.
    Cosa vuol dire "prova con un altro utente"?? ho cestinato imovie e l ho reinstallato ma niente ancora....

    Non so cosa sia un reset nvrram e poi smc o pmu.... qundi non gli ho fatti...

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    crea un nuovo utente, che poi elimini dopo aver provato. le altre risposte le trovi più volte nel forum con una semplice ricerca.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    crea un nuovo utente, che poi elimini dopo aver provato. le altre risposte le trovi più volte nel forum con una semplice ricerca.
    Grrazie mille, adesso vado fuori a pranzo, stasera proverò e poi ti faccio sapere.

    Ti ringrazio molto, è un problema che volgio assolutamente risolvere anche perchè imovie e la videocamera li uso spesso...

    ciao

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    crea un nuovo utente, che poi elimini dopo aver provato. le altre risposte le trovi più volte nel forum con una semplice ricerca.
    Ho fatto esattamente come mi hai detto.... ma purtroppo ancora niente. E' strano perchè il problema mi è capitato di colpo... come posso fare?

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    prova con un altro utente, fai un reset nvram e poi smc o pmu. (dipende dal mac che hai, io non lo so). cestina e reinstalla imovie, ma non aggiornarlo.
    Hai fatto anche questo?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    nelle pref. di iphoto/generali/quando colleghi la videocamera scegli "nessuna applicazione", anche se non servirà a molto. cambia cavo e prova con un altro mac con imovie7. non sarebbe la prima volta che la videocamera non funzioni come dovrebbe. se è possibile farle un reset, fallo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •