Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    copiare eventi settimanali in iCal

     

    ciao! volevo sapere se fosse possibile copiare degli eventi ripetetuti per più settimane senza dover riscrivere ogni volta le stesse cose per tutte le settimane.
    mi spiego: volevo mettere nel calendario settimanale le lezioni dell'università con relativi orari ed aule. visto che l'orario è lo stesso per tutte le 8 settimane del corso, si potrebbe scriverlo una volta sola e poi copiarla per tutte le settimane che interessano?
    grazie!

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Puoi farlo cosi secondo me:
    una volta organizzata la settimana, vai in basso a destra e clicchi sul simbolo come in figura




    poi selezioni la settimana (nel mio caso "aaaaa") poi Mela+C
    Selezioni la settimana successiva e incollai (Mela+V)
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao, allora basta che sull'evento che hai messo nel calendario, per esempio una lezione con la rispettiva aula, fai click con il tasto destro e poi ottieni informazioni, nella finestra che si apre clicki modifica e nella nuova finestra c'è l'opzione periodicità, con questa puoi impostare ogni quanto l'evento si deve ripetere. visto che nel tuo caso devono ripetersi per 8 settimane puoi usare l'opzione "fine" per determinare la fine della periodicità.
    ciao ciao

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    volendo fare più velocemente per selezionare tutti gli impegni della settimana puoi clickarli tutti tenendo premuto "cmd" e poi sempre click destro e ottieni informazioni

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    volendo fare più velocemente per selezionare tutti gli impegni della settimana puoi clickarli tutti tenendo premuto "cmd" e poi sempre click destro e ottieni informazioni
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  6. #6
    grazie ragazzi!
    adesso che ho scoperto che è possibile sincronizzare il mio nokia con iCal () sto iniziando ad usarlo più frequentemente

  7. #7
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    di niente, cmq mi sono accorto che facendo cmd+click le informazioni non sono di tutti gli eventi che hai selezionato ma di uno solo quindi devi per forza farlo uno a uno, quindi se hai già gli eventi fatti ti conviene fare come dice maina, quando invece inserirai gli eventi man mano che li crei fai anche periodicità
    ciao ciao

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    di niente, cmq mi sono accorto che facendo cmd+click le informazioni non sono di tutti gli eventi che hai selezionato ma di uno solo quindi devi per forza farlo uno a uno, quindi se hai già gli eventi fatti ti conviene fare come dice maina, quando invece inserirai gli eventi man mano che li crei fai anche periodicità
    ciao ciao
    si me n'ero accorto, cmq sono riuscito...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •