Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: ! Configurazione IP

  1. #1

    ! Configurazione IP

     

    Buon giorno,

    ho un macbook 13” con leopard collegato in rete tramite un router belkin 54g e fastweb (adsl credo).
    Abbastanza spesso mi trovo con il mac che non si collega più nonostante l’airport me lo segnali connesso senza problemi e mi compare questo avviso:

    ! Configurazione IP

    1.255.75.163 utilizzato da 00:1b:63:37:60:ed,
    Server DHCP 1.255.75.160



    C’è qualcuno che mi sa piegare cosa significa e cosa devo fare e da cosa può essere determinato questo problema?

    Grazie a tutti
    Marco
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ! configurazione IP....jpg‎ 
Visualizzazioni: 113 
Dimensione: 22.3 KB 
ID: 555  

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    quel router è impostato come router o come bridge? nel secondo caso, che pare proprio sia il tuo, fastweb non concede più di 3 IP (5 se fibra). fai due conti di quanti computer siano collegati alla periferica in wifi e direttamente nell'HAG. (tenendo presente che un IP viene occupato dalla periferica stessa. nota anche che l'IP che mostri ha la numerazione tipica di fastweb ed è assegnato ad altra scheda di rete ethernet o wi fi con mac address 00:1b:63:37:60:ed). configura quindi il belkin come router.

  3. #3
    Intanto grazie!

    Poi: non so come fare a capire se router o bridge, ma direttamente all'hag sono collegati tre cavi: quello del router, quello della videostation ed uno libero che uso proprio per connettermi quando il wi-fi non va.
    Al Belkin non ho collegato nulla a parte ovviamente il cavo che proviene dall'hag.
    Ho già notato in più di un'occasione che il wi-fi non funziona quando la videostation è accesa, ma non mi da il messaggio di cui scrivevo prima, semplicemente o non rileva la mia rete oppure mi chiede password e username e poi non le accetta.e così all'infinito.

    Ma nel caso il problema fosse quello dell'impostazione del belkin come dicevi tu, che mi sembra probabile a questo punto, come posso fare a cambiare le impostazioni?
    Sulle istruzioni per il belkin le uniche indicazioni che da sono per windows ed io di networking capisco veramente poco.

    Ciao e grazie ancora

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    win o mac non fa differenza, ne nel mac devi configurare qualcosa. entra nelle configurazione del router e come da suo manuale avvia il server DHCP.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •