Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    Problemi preferenze scrivania...

     

    Nella sezione scrivania e salvaschermo delle preferenze di sistema, non riesco a far memorizzare le impostazioni al mio macbook.

    In poche parole impostando la cartella sorgente per le immagini e mettendo cambia lo sfondo casualmente ogni giorno, il mac oltre al fatto di non rispettare questa impostazione (cambiando lo sfondo solo dopo lo shutdown), non mi memorizza neanche l'impostazione "a schermo pieno", riportandomi sempre su "amplia per riempire lo schermo" ogni qualvolta apro e chiudo il pannello delle prefernze scrivania.

    C'è un modo per bloccare queste impostazioni?? O anche un software esterno per gestire la scrivania in maniera decente?? Non mi aspettavo una mancanza così da apple, spero di essere io a sbagliare qualcosa.

    Grazie a tutti!!!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    prova con un altro utente che crei per l'occasione e che poi elimini. indica la versione del tuo sistema operativo.

  3. #3
    Mac OS 10.4.11


    Niente, il problema è lo stesso.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    succede che lo screensaver si corrompa. in questo caso si reinstalla estraendolo con pacifist dal dvd di installazione.
    (o copiandolo da altro mac con eguali caratteristiche).

  5. #5
    si ma il mio è un problema di sfondo, non di screensaver...si risolve allo tesso modo??

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    scusa, pensavo allo screensaver che si ottiene dalla cartella immagini.

  7. #7
    no no. è proprio un problema di sfondo. Quindi??

  8. #8
    mi basta sapere anche se è una impostazione di default dell'OS; o comunque se esiste qualche software in grado di cambiarmi le immagini dello sfondo con intervallo di tempo (ad esempio una volta al giorno) senza tutte queste noie...

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Zoltron Visualizza Messaggio
    se esiste qualche software in grado di cambiarmi le immagini dello sfondo
    Appena segnalato: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=28511
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  10. #10
    già provato, ma lo trovo un pò poco pratico. Comunque ho risolto in altro modo.

    Grazie a tutti!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •