Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: copia dvd + capitoli

  1. #1

    copia dvd + capitoli

     

    allora, sto tentando disperatamente di copiarmi un dvd con i relativi capitoli, e per farlo ho provato a seguire il tutorial ma:

    1- il file audio esportato con Matheripper è .pcm (e non ac3) e qiondi non riesco ad importarlo in moviegate
    2- la nuova versione di moviegate mi permette di creare al massimo 4 capitoli, per averne di più dovrei acquistarlo


    quindi io avevo pensato:

    esportarlo in formato .mkv con handbrake (selezionando l'opzione crea capitoli), ma a quanto pare i capitoli non ci sono

    oppure:

    esportarlo sempre con handbrake in .avi e poi masterizzare con toast selezionando la creazione di capitoli automatica, ma ho paura che non li crei in modo corretto (nel senso: lui sa esattamente dove vanno creati o va "a caso"?come fa a sapere in che punto esatto vanno creati?)

    cosa mi consigliate?
    c'è un modo per ovviare ai problemi e continuare a seguire il tutorial o va bene uno dei metodi che avevo individuato io?
    nel caso c'è un altro modo senza però usare imovie o idvd? perchè da quanto ho capito devo fare tutto manualmente, e a questo punto piuttosto lo faccio senza capitoli: in questo caso basta esportare le cartelle audio e video_ts e importare in toast, giusto?


    ho un PPC G4 o un Intel, entrambi con 10.4.11 e toast 7
    il dvd che voglio copiare è da 7.5 giga, quindi va ridotto per "stare" in un dvd normale da 4.7
    "tutto è possibile,l'impossibile richiede solo più tempo"

    "Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa"



    iMac G4, 1 GHz, Mac Os X 10.4.11
    Macbook Pro Alu, 2,4GHz, Mac Os X 10.7.5
    iPhone 4S 64GB

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Se, da quanto ho capito, la tua necessità è di copiare un DVD (e i suoi capitoli) e farlo stare in un disco a singolo strato, allora il tutorial che dovresti seguire è questo: http://www.tuttologia.com/tutorial/d...mac-toast.html
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    ho letto, ma non ho capito se così i capitoli vengono automatici o se devo spuntare qualcosa in toast prima di masterizzare..
    "tutto è possibile,l'impossibile richiede solo più tempo"

    "Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa"



    iMac G4, 1 GHz, Mac Os X 10.4.11
    Macbook Pro Alu, 2,4GHz, Mac Os X 10.7.5
    iPhone 4S 64GB

  4. #4
    tra l'altro mi viene una qualità media, con una compressione del 40%.. non si può migliorare un po'?
    "tutto è possibile,l'impossibile richiede solo più tempo"

    "Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa"



    iMac G4, 1 GHz, Mac Os X 10.4.11
    Macbook Pro Alu, 2,4GHz, Mac Os X 10.7.5
    iPhone 4S 64GB

  5. #5
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Ti ricordo che stai cercando di fare stare un film di 7 e passa giga in un disco da 4,7.
    Elimina tutti gli extra, le lingue e i sottotitoli che non reputi indispensabili (il menu si elimina da solo), cosi come descritto nel tutorial, e vedrai che la compressione si riduce.
    Ultima modifica di Truzzo; 14-02-08 alle 23:03
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  6. #6
    per quello che so io faccio tutto con mac the ripper e toast e vengono perfattamente identici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •