Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: aiutatemi con adium

  1. #1

    aiutatemi con adium

     

    Ciao a tutti! Sono appena entrato del mondo mac... e sinceramente m trovo abbastanza spiazzato in quanto a rendere compatibile il mio macbook con pc e ad utilizzare semplici programmi come adium, equivalenti ad emule e altri... un altro mio problema recente è che, dato ke al momento utilizzo windows messenger for mac, non riesco più a visualizzare le emoticons. m viene detta la seguente frase: QuicktimeTM and a TIFF decompressor are needed to see this picture.... ke devo fa? aiutatemi!!!

  2. #2
    Spiega che intendi per rendere compatibile il macbook con pc.
    Che problemi hai con Adium? Prova aMSN (http://www.amsn-project.net/) o facci sapere. A me non piace molto Messenger per Mac.

    In ogni caso è bene affrontare ogni problema in un topic personale.


  3. #3
    Allora, x rendere compatibile il mio mac con pc intendo installare i dovuti programmi ke m permettano di leggere i formati dei pc, ad esempio ho già installato office x mac... cmq ora provo ad installare amsn e vedo se si risolve il problema del TIFF decompressor! T ringrazio... tra poco t dico cm'è andata... poi altra cosa... un programma tipo emule che mi consigli e ke sia facile da installare ed usare?

  4. #4

    adium

    ah giusto i problemi con adium... non prendermi x un perfetto incapace... io l'ho scaricato e poi gli dovrò dire da qlk parte ke voglio accedere con il mio indirizzo mail, gli dovrò dare una password, qualcosa... non so cm fareeeeee....

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da gabrymhr Visualizza Messaggio
    poi altra cosa... un programma tipo emule che mi consigli e ke sia facile da installare ed usare?
    Prima di tutto voglio consigliarti questo link:
    http://www.tuttologia.com/tutorial/c...sul-forum.html
    In tal modo capirai come cercare e trovare sul forum la soluzione a molti dubbi che hai e che sono stati già affrontati sul forum. Usa anche questo link:
    http://www.tuttologia.com/cerca.html

    Tipo eMule?

    aMule sicuramente. http://www.amule.org/

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da gabrymhr Visualizza Messaggio
    ah giusto i problemi con adium... non prendermi x un perfetto incapace... io l'ho scaricato e poi gli dovrò dire da qlk parte ke voglio accedere con il mio indirizzo mail, gli dovrò dare una password, qualcosa... non so cm fareeeeee....
    Ok. Ma dalla prossima usa la funzione di ricerca o comunque apri un nuovo topic alla volta per ogni problema, scegliendo la sezione adeguata.

    Una volta lanciato il programma clicca su Adium nella barra in alto, poi su Preferenze -> Account e in basso a sinistra trovi un "+". Aggiungi da lì un nuovo account.


  7. #7
    eccomi... allora aMsn l'ho scaricato, e con quello riesco a vedere le emoticons x fortuna, l'unica pecca è ke è lento a scorrere la lista dei contatti... xò m accontento... se hai cmq qualche suggerimento x adium lo accetto volentieri perchè vorrei proprio provarlo e confrontarlo...

  8. #8
    scusa scusa nn avevo letto i tuoi messaggi! beh cmq t ringrazio! alla prossima!

  9. #9

    contatti adium

    sono sempre io... scusa ma aMsn non m piace proprio x ora... sono riuscito a far partire il paperotto verde ma la mia lista di contatti è vuota... cosa devo fare?

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da gabrymhr Visualizza Messaggio
    sono sempre io... scusa ma aMsn non m piace proprio x ora... sono riuscito a far partire il paperotto verde ma la mia lista di contatti è vuota... cosa devo fare?
    sai Adium è utilissimo per gestire diversi account, ma aMSN con i plugin adatti è molto simile al Messenger tradizionale. Certo non è velocissimo...

    Lista contatti vuota nel senso che non sai come aggiungere i contatti? Altrimenti mi sa di strano... prova a smanettare nel menu Vista.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •