Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    retro-gaming (vecchi giochi pc-dos), emulatori e giochi attuali

     

    ragazzi vorrei chiedervi se conoscete qualche emulatore dos (come il dos-box per linux) disponibile per leopard per poter far girare tranquillamente vecchi giochi come prince of persia o duke nukem


    visto che possiedo un macbook santa rosa privo di accelerazione hardware 3d, ho pensato che l'unico modo di passare il tempo fra un progetto logic e un altro è fare qualche partita ai vecchi e inossidabili giochi per dos con i quali sono cresciuto:-)


    in ogni caso, vista la mia configurazione, esiste un qualche gioco "più recente" con cui posso giocare con la mia macchina?

    macbook 2.2ghx
    4 gb ram
    chip grafico intel
    leopard

    grazie a tutti

    ciauuu

  2. #2
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Esiste l'emulatore (free) per poter usare i giochini DOS su Mac OS X: DosBox

    Se anche tu, come me, sei pazzo per i favolosi giochi George Lucas (Indiana Jones, The Dig, Monkey's Island, Full Trottel & Co.) allora ti consiglio assolutamente ScummVM

  3. #3

    dosbox per mac

    Ciao a tutti, sono nuovo, ho cercato ua risposta nel forum ma nulla, quindi vi disturbo: vorrei poter usare dosbox, ho scaricato varie versioni ma all'avvio l'applicazione dosbox si chiude subito: da cosa puo dipendere?
    io ho un imac g3 400mhz con macosx 10.2.8
    ho provato a lanciarlo su un ibook g4 con macosx 10.4 e tutto funziona alla grande... non so che fare

    grazie a tutti

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non hai i requisiti hardware http://www.dosbox.com/wiki/System_Requirements ma soprattutto software. serve mac OS X 10.3 minimo. (per lo meno per le ultime 7 versioni, quali hai scaricato tu non l'hai scritto).

  5. #5

    dosbox

    grazie mille!
    ho scaricato la 0.72 - 0.70 e 0.65
    versioni piu vecchie non ne ho trovate. mi sa che devo rinunciare a giocare a prince of persia...

    grazie lo stesso!

  6. #6
    Ti consiglio anch'io come stato sopra scritto di usare lo ScummVM perr le vecchie avventure della LucasGames che poi faresti girare le versioni Dos che secondo me sono le meglio riuscite.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •