Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    2 GB ram dual channel o 3 GB?

     

    Salve, attualmente il mio macbook c2d ha 2 GB di ram (2 x 1 GB), ma se avessi l'opportunità vorrei portarla a 3 GB. Lo so che Apple dichiara il mio mac capace di al massimo 2 GB ma mactracker afferma che posso montarne 3 GB. La domanda è: si noterebbe la differenza con l'attuale configurazione? Molti parlano di dual channel e che è sempre preferibile avere due moduli identici in tandem. Lavoro soprattutto con file d'immagini, ma anche l'effetto coverflow di itunes è quasi sempre lento dopo un po' di utilizzo. Grazie.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    mah, se si leggesse quali programmi usi, a parte itunes che è indifferente ai 2 o 3 GB di ram, uno potrebbe anche provare a rispondere, ma non si legge. hai letto il tutorial? sei sicuro di avere bisogno di ram? lo vedi dalla pagine in uscita in monitoraggio attività. il più delle volte l'esigenza è psicologica e non reale o meglio.... uno vorrebbe un mac che va di più e l'unico modo è comprarsi un mac più performante, non aumentare la ram che non è detto neppure ti serva.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    mah, se si leggesse quali programmi usi, a parte itunes che è indifferente ai 2 o 3 GB di ram, uno potrebbe anche provare a rispondere, ma non si legge. hai letto il tutorial? sei sicuro di avere bisogno di ram? lo vedi dalla pagine in uscita in monitoraggio attività. il più delle volte l'esigenza è psicologica e non reale o meglio.... uno vorrebbe un mac che va di più e l'unico modo è comprarsi un mac più performante, non aumentare la ram che non è detto neppure ti serva.
    Non sono un patito della velocità... tuttavia volevo sapere se è meglio 2 GB in dual channel o 3 GB, e se il mio macbook supporta tanta ram. Per quanto riguarda il tutorial sulla ram, si l'ho letto, ma lì si parla di numero di pagine in uscita, mentre con leopard il dato è cambiato. Allego lo screenshot:



    P.S. il programma che uso è gimp, e da non molto pixelmator (mooolto lento)

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    3 è meglio che 2 in dual channel, ma solo se ne usi più di 2. (e non mi pare il tuo caso....). non parliamo di finalcut, di photoshop con immagini molto pesanti ecc ecc

    butti i soldi tra 3 e 2 GB con il tuo utilizzo. (il tuo per dire quello di una macchina consumer costruita per fare determinate cose). coverflow di itunes deve funzionare bene anche con soli 512mb, non so se mi spiego.....

  5. #5
    Ok, ricevuto. Per coverflow provo con un po' d'olio... Grazie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •