Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Il prebinding su Tiger

  1. #11
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

     

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    x Avrobay:
    1) cocktail e yasu entrambi pronti per Tiger ( su www.macupdate.com)
    (il primo a pagamento ma con funzioni che esulano dalle manutenzioni e riguardano aspetto del dock, finder, settaggi network ecc.... il secondo è gratuito ed è diretto solo alle manutenzioni.... da provare sicuramente, io l'ho fatto e mi ha convinto, fa tutto ciò che serve)
    Grazie. Ho scaricato Yasu. Non lo avevo mai provato (usavo Onyx su Panther).
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  2. #12
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Flashcream, visto che mi sembri un esperto, vorrei sapere il tuo parere su Clix.
    È un programmino che riporta 545 comandi Unix con una breve spiegazione del loro funzionamento.

    Eccolo qua.
    molto interessante.... veramente

    da usare con cautela ma è realmente una miniera !
    thanks a lot

  3. #13
    ragazzi vorrei tanto riuscire a seguirvi.....ma non ci sto capendo poi tanto...
    :
    ...cosa è il prebidding??
    e soprattutto: dove trovo una guida per "iniziarmi" ai rudimenti del terminale??

  4. #14
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da epifanio
    ragazzi vorrei tanto riuscire a seguirvi.....ma non ci sto capendo poi tanto...
    :
    ...cosa è il prebidding??
    e soprattutto: dove trovo una guida per "iniziarmi" ai rudimenti del terminale??
    Il prebinding è un'operazione che gli installer delle applicazioni di solito eseguono automaticamente quando ti mostrano la finestrella con la scritta: "Optimizing System Disk" (sto ottimizzando il disco di sistema).
    Il prebinding consiste nella creazione dei collegamenti tra la nuova app e le librerie di sistema, il che ne accelera l'apertura e l'uso.

    Per quanto riguarda il Terminale e il suo uso ho trovato una serie di tutorial a questo indirizzo.
    Tieni conto che sono un po' vecchiotti e sono in inglese.

    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  5. #15
    grazie avrobai!
    ...ci vorrà un po di tempo....ma prima o poi mi affaccero anche io alla finestra del terminale!

  6. #16
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da epifanio
    grazie avrobai!
    ...ci vorrà un po di tempo....ma prima o poi mi affaccero anche io alla finestra del terminale!
    Mi sa che ti sei sbagliato e volevi ringraziare qualcun altro. Infatti io mi sono limitato a fare domande...
    E infatti faccio parte di quella schiera di utenti che se può il terminale lo evita. Lo avrò usato una o due volte al massimo.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #17
    ...beh ... : : : : : :
    come dire....ho fatto un epifaniata...
    ..hartz ti prego di scusarmi : ...è che l'imbranatagine a volte non ha limiti ....
    mo mi devo sentì pure mio fratello che mi "mette a giro" per l'epifaniata.....
    ...

  8. #18
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    x Avrobay:
    1) cocktail e yasu entrambi pronti per Tiger ( su www.macupdate.com)
    (il primo a pagamento ma con funzioni che esulano dalle manutenzioni e riguardano aspetto del dock, finder, settaggi network ecc.... il secondo è gratuito ed è diretto solo alle manutenzioni.... da provare sicuramente, io l'ho fatto e mi ha convinto, fa tutto ciò che serve)
    Grazie. Ho scaricato Yasu. Non lo avevo mai provato (usavo Onyx su Panther).
    Yasu ha fatto girare gli script, riparato i privilegi e fatto prebinding in un tempo record :shock: E' stato velocissimo!
    E' normale? Onyx su Panther ci metteva molto ma molto più tempo. Dipende da Tiger? O da cosa?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #19
    sicuro che tu stai bene? non si sà mai che potrebbero essere delle sviste... :P :P :P



    Ric

  10. #20
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Yasu ha fatto girare gli script, riparato i privilegi e fatto prebinding in un tempo record :shock: E' stato velocissimo!
    E' normale? Onyx su Panther ci metteva molto ma molto più tempo. Dipende da Tiger? O da cosa?
    Francamente non lo so…
    Anch'io ho fatto girare Yasu: di solito il cron settimanale, che è il più lungo, richiedeva da solo più di un minuto.
    Ora invece sono andati tutti e tre in molto meno, direi una trentina di secondi… :shock:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

Discussioni Simili

  1. tiger e g4
    Di phc nel forum Mac Basic
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-02-07, 01:08
  2. prebinding
    Di iLupus nel forum Mac Basic
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-11-06, 00:54
  3. tiger
    Di taolang nel forum Mac Help
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 07-05-06, 11:32
  4. E' grave?? (force prebinding)
    Di niosound nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 16:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •