Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: PowerMac vs. iMac

  1. #1

    PowerMac vs. iMac

     

    Ragazzi vi chiedo aiuto per chiarirmi un dubbio.
    Sto cercando un Mac a basso costo (il quinto che ospito in questa casa...) per il mio ragazzo.
    Ho letto da qualche parte che un PowerMac e un iMac che abbiano lo stesso processore, lavorano in maniera differente, ossia il PowerMac ha il bus interno che va al doppio di quello dell'iMac.
    Possibile?
    Se fosse così, design e spazio a parte, converrebbe comprare un PowerMac, che tra l'altro si trova a prezzo minore.
    Illuminatemi...

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da nellolo Visualizza Messaggio
    Ragazzi vi chiedo aiuto per chiarirmi un dubbio.
    Sto cercando un Mac a basso costo (il quinto che ospito in questa casa...) per il mio ragazzo.
    Ho letto da qualche parte che un PowerMac e un iMac che abbiano lo stesso processore, lavorano in maniera differente, ossia il PowerMac ha il bus interno che va al doppio di quello dell'iMac.
    Possibile?
    Se fosse così, design e spazio a parte, converrebbe comprare un PowerMac, che tra l'altro si trova a prezzo minore.
    Illuminatemi...
    La risposta è semplice:
    Devi (dovete) fare cose professionali? Il powermac....
    Altrimenti l'imac.
    Si presuppone che siano della stessa classe (entrambi G4, entrambi G5.....)
    Tieni presente che l'imac, per motivi vari dalle ultima versioni pre intel de facto era un portatile travestito da desktop......
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)

  3. #3
    No nulla di professionale, scrittura, internet, qualche gioco.
    Però vedo che i G4 si trovano a minor prezzo PowerMac, e sono anche (immagino) più facilmente espandibili; allora mi sono detto, perchè prendere un altro iMac (già ho un G4 e un G5) e non un cassettone?
    Tra l'altro, il monitor (lcd) ce l'ho già perchè lo recupero dal pc che sto buttando dalla finestra

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da nellolo Visualizza Messaggio
    No nulla di professionale, scrittura, internet, qualche gioco.
    Però vedo che i G4 si trovano a minor prezzo PowerMac, e sono anche (immagino) più facilmente espandibili; allora mi sono detto, perchè prendere un altro iMac (già ho un G4 e un G5) e non un cassettone?
    Tra l'altro, il monitor (lcd) ce l'ho già perchè lo recupero dal pc che sto buttando dalla finestra
    Per quel che ricordo io, dubito che quel monitor lcd serva con l'imac.....Ce l'aveva incorporato, mi sembra....
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)

  5. #5
    C'è stata un po' di confusione evidentemente.
    Il monitor lcd del pc lo voglio usare con il PowerMac ovviamente, non con un iMac

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da nellolo Visualizza Messaggio
    C'è stata un po' di confusione evidentemente.
    Il monitor lcd del pc lo voglio usare con il PowerMac ovviamente, non con un iMac
    ops......
    Verifica che ci siano lo stesso genere di porte (in uscita da ppc e in entrata nel monitor)........
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da simulacron Visualizza Messaggio
    ops......
    Verifica che ci siano lo stesso genere di porte (in uscita da ppc e in entrata nel monitor)........
    Per quello nn ti devi preoccupare. anche se hanno conettori diversi, esistono adattatori per ogni genere di connettore.

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da skenna Visualizza Messaggio
    Per quello nn ti devi preoccupare. anche se hanno conettori diversi, esistono adattatori per ogni genere di connettore.
    Mi fido....Non so nulla di queste cose.
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)

  9. #9
    Alla fine ho concluso per un PowerMac (il "cassettone" ) G4 500 Mhz con 1Gb di ram e hd da 80, il tutto a 199 euro più la spedizione, mi sembra che valga quei soldi.
    Ha la doppia uscita DVI e VGA, quindi posso attaccare il monitor proveniente dal pc.
    Grazie a tutti per i consigli

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •