Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Hard disk esterno USB

  1. #1

    Hard disk esterno USB

     

    Ho collegato al Mac Pro un HD esterno usb e l'ho formattato x poter fare un backup con time machine ma ho involontariamente interrotto l'operazione di backup. Speravo di poterlo continuare ad usare come hd esterno ma non mi dà più la possibilità di farlo ne di collegarlo a un pc e formattarlo da lì xkè nn me lo rileva. Sono un utente mac da 1 giorno e ho già fatto un macello! cosa posso fare x recuperare l'hd usb? come si formatta da Leopard? Vi prego aiutatemi sono disperatoooooo!!!!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    per scrupolo riavvia, collega il disco e apri utility disco. seleziona il disco e inizializzalo mac os esteso journaled.

  3. #3
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    England
    Messaggi
    146
    ho due hard drive lacie usb 80gb! il powerbook li apre senza problemi! l'imac no! non li vede! come mai? sono costretto a passare il contenuto dal hard disk all'powerbook,da questo ad una penna usb e da quest'ultima all'imac! cosa posso fare?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non si legge se sono alimentati e collegati direttamente ad una porta usb2.

  5. #5
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    England
    Messaggi
    146
    non capisco! puoi spiegarmi meglio! tutti i miei hard disk portatili sono alimentati da usb!

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da pinkdd Visualizza Messaggio
    non capisco! puoi spiegarmi meglio! tutti i miei hard disk portatili sono alimentati da usb!
    Allora hai capito. Se hai la possibilità dovresti provare il comportamento alimentandoli da rete, col loro alimentatore separato, è possibile che la tensione che gli arriva da usb non sia sufficiente per farli girare correttamente.

  7. #7
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    England
    Messaggi
    146
    non hanno alimentatore esterno! trattasi di hard disk portatili da 80 gb lacie! ho tutto il mio lavoro su questi e non posso aprirli sul nuovo imac!

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da pinkdd Visualizza Messaggio
    non hanno alimentatore esterno! trattasi di hard disk portatili da 80 gb lacie! ho tutto il mio lavoro su questi e non posso aprirli sul nuovo imac!
    "Prego"...

    Hai provato a vedere se riesci a vederli da utility disco ?

  9. #9
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    England
    Messaggi
    146
    ho provato a collegarli dalle usb dietro l'imac e li vede!prima li collegavo dalla porta usb sulla tastiera! come mai?

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da pinkdd Visualizza Messaggio
    ho provato a collegarli dalle usb dietro l'imac e li vede!prima li collegavo dalla porta usb sulla tastiera! come mai?
    Allora è chiaro. La USB della tastiera non ha la stessa tensione di quelle dietro all'iMac. E' normale, i dischi vanno collegati dietro e, ripeto... PREGO.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •