Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395

    Cartella "usr" e .txt misteriosi su Macintosh HD

     

    Da tre-quattro giorni sono comparsi, all'interno del mio hardisk, la cartella "usr" e un file "ppc.txt". Non so ricondurre la loro comparsa ad una mia particolare azione dal momento che ho installato 2 upgrade (QuickTime 7.4.1 e il ProKit 4.5) e vari altri software (tra cui il nuovo Office, CeltX) praticamente in contemporanea. E non so cosa siano le cartelle, nè cosa contengano. Mi sapete dare delucidazioni? Posso disfarmi della cartella "usr" dal momento che è molto ingombrante? grazie mille, come sempre siete grandi!
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    In /usr ad esempio ci sono i files di X11 ci sono un bel po' di files binari di comando... insomma e' una cartella standard di unix.

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    più che di grandi dimensioni, sono molti. la cartella si suddivide in 7 sottocartelle chiamate bin, lib, libexec, local, sbin, share e standalone. nomi "importanti", mi sembra...e contengono quasi tutte documenti unix e .plist. Dal menu mela+i sembra che non possa modificare i file neanche da amministratore, posso solo leggerli.

    EDIT: se apro il ppc.txt invece, mi appare questo:

    stp->nstrings=17424 stp->size=414720
    abassiale
    autocatalisi
    canederlo
    condrioma
    diplodoco
    eritropsia
    futon
    impromptu
    larviforme
    meraklon
    neotenico
    pap-test
    portachiatte
    rappiccicare
    scaldico
    soprarazionale
    tectonico
    versus...

    e così via

    ???
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Ho corretto il mio messaggio e credo tu abbia risposto a delle frasi che ora non ci sono piu'. Ti confermo che la cartella e' una cartella standard unix e che contiene files di sistema che non devono essere rimossi. Il file ppc.txt invece e' un singhiozzo di Word (del correttore), non dannoso.

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    eccomi, abbiamo scritto/corretto in contemporanea ho dato adesso un occhiata a i miei backup di timemachine, e mi sembra che la "cartellona" sia comparsa dopo l'installazione di iWeb e il successivo aggiornamento. che faccio, la lucchetto? tanto se non la devo toccare, scanso equivoci...
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppino81 Visualizza Messaggio
    eccomi, abbiamo scritto/corretto in contemporanea ho dato adesso un occhiata a i miei backup di timemachine, e mi sembra che la "cartellona" sia comparsa dopo l'installazione di iWeb e il successivo aggiornamento. che faccio, la lucchetto? tanto se non la devo toccare, scanso equivoci...
    Live and let live... lasciala stare... che fastidio ti da' ?

  7. #7
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    no nessuno, ho paura di me e della mia sbadataggine bòn, sempre più rapidi e...gentili, va detto! grazie mille

    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ppc.txt
    lo crea office 2008. se disabiliti il correttore automatico in word il file non appare più. puoi cestinarlo ovviamente.

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Il file ppc.txt invece e' un singhiozzo di Word (del correttore), non dannoso.
    azz... non avevo letto che l'avevi già scritto. sorry.

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •