Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di MadMacX
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Udine .. e in tour per l'Italia
    Messaggi
    333

    Leopard - blocco finder con svuota cestino sicuro

     

    Leopard su PowerBook G4 di mio padre

    Da quando ha installato Leopard ogni volta che vuota il cestino in modalità sicura, appare la finesta di progressione dello svuotamento nella quale indica che nel cestino c'è il numero effettivo di file da cancellare ma sempre maggiorato di 4

    Sulla finestra si vede che vengono cancellati in file spostati nel cestino e poi, quando arriva a segnare che mancano i 4 file apparsi dal nulla, si ferma senza svuotare piàù niente (si ferma così anche per giorni)

    A quel punto il finder è bloccato e bisogna uscire forzatamente.

    Se si fa svuota cestino normalmente non accade nulla

    Se cancella in modalitò sicura con AppZapper va tutto ok

    Il problema è iniziato subito dopo l'installazione di Leopard

    Un suo amico dice che gli fa la stessa cosa nello stesso modo (con Leoprd su un G5)

    Ho provato ha rendere visibili i files con Onyx per vedere se c'erano files invisibile ma non risultava nulla


    Cosa può essere accaduto e come risolvereil problema?
    [COLOR=#b22222][I][FONT=comic sans ms]Wake up! The Illusionx has you... Follow the White Rabbit

    [/FONT][/I][/COLOR][B]MacBook Pro 15"[/B] (mid 2009) 2.53 Intel Core 2 Duo Ram 8 GB - HD 500 GB con 10.6.8
    [B]iBook G4 12"[/B] - 1.07 GHz - Ram 768 Mb - HD 80 Gb con 10.3.9
    [B]iMac G5 20"[/B] - 2 GHz - Ram 2 Gb - HD 160 GB con 10.5.5
    [B]iMac G3[/B] con 10.3.9
    [B]Lc II
    [/B][B]iPod Touch[/B] 8 Gb
    [B]iPod Nano[/B][B]iPod Shuffle[/B]

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non svuotare il cestino in modo sicuro. (oppure usa altre applicazioni per farlo). un futuro aggiornamento di leopard sistemerà il "problema".

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di daitan3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Varese
    Messaggi
    18
    Ciao MadMax anche a me è capitato di non riuscire a svuotare il cestino, neanche in modo sicuro.
    potresti usare questa applicazione, a me funziona molto bene "Super Get Info"

  4. #4
    Ciao daitan3,
    benvenuto su Mac Peer .

    Grazie per questa segnalazione, ma la discussione è di due anni fa. Si spera che nel frattempo MadMax abbia risolto .
    Se vuoi presentarti a tutti gli utenti del forum, puoi farlo qui.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di daitan3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Varese
    Messaggi
    18
    ciao e grazie, sai mi sono appena iscritto ma non ho ben chiaro il funzionamento, mi scuso per la mia entrata senza salutare tutti, cercavo di capire il funzionamento. una volta entrato scrivo il messaggio di saluto?

  6. #6
    Non è obbligatorio presentarsi, ma è un modo gentile (non fraintendere: non che tu non lo sia stato!) per farti conoscere o scrivere qualcosa di te (se lo vuoi).
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da daitan3 Visualizza Messaggio
    Ciao MadMax anche a me è capitato di non riuscire a svuotare il cestino, neanche in modo sicuro.
    potresti usare questa applicazione, a me funziona molto bene "Super Get Info"
    Meglio precisare che il software che tu hai segnalato non è esattamente un freeware e per di più il suo sviluppo è stato abbandonato:http://www.barebones.com/products/super/index.html
    As of August 18, 2009, Super Get Info has been discontinued.

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di daitan3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Varese
    Messaggi
    18
    Ciao Votantonio hai ragione, la prossima volta conto fino a 10 prima di scrivere, io lo uso tutt'ora mi è tornato utile, l'ho detto perchè a me ha risolto un problema che mi ha fatto impazzire per un po.
    Cmq grazie per la puntualizzazione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •