Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    Command Clic si chiudono applicazionni

     

    Ciao, mi sono accorto che su quasi tutte le applicazioni facendo command-clic (tasto destro) mi si chiudono le applicazioni.
    Per esempio se scrivo in word o con pages e premo control-clic si chiude il programma. Questo non solo con word e pages, ma con tutti i programmi (cyberduck,safari,itunes,firefox,ecc) tranne fortunatamente la suite di adobe.
    Se provo in finder command-clic funziona perfettamente.

    Prima di postare ho gia' utilizzato onyx per ripulire la cache e riparato i permessi, ma nulla da fare.
    L'ultimo programma installato e' stato office 2008...
    Thanks

  2. #2
    Qualche idea...

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    che mouse possiedi? quali input managers hai installato? hai modificato le abbreviazioni da tastiera in pref. sistema? hai provato con un altro utente?

    NB: tasto destro è control + clik, non command (mela)+clik come hai più volte scritto. detto questo con cmd+clik non si deve chiudere nessuna applicazione.

  4. #4
    Scusa l'errore e' control + click....
    Possiedo il mouse originale della apple, non ho installato nessun input manager e non ho dato nessuna abbreviazione alla tastiera.
    In compenso utilizzando un altro utente funziona tutto a meraviglia, premendo control+click non si chiude l'applicazione ma si apre il menu specifico del determinato programma.

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il problema è che nessuno ha le mani sul tuo mac e c'è qualcosa che hai installato che interferisce. cosa? difficile dirlo, anche perchè escludi troppo perentoriamente la presenza di input managers. allega i crash log delle applicazioni. (allega come file di testo, non pubblica nel messaggio).

  6. #6
    log.zipForse non comprendo esattamente cosa intendi per input manager... Un paio di giorni fa ho installato office 2008 e secondo il mio parere e' successo qualche cosa....
    Comunque ti allego un pezzo del log aprendo itunes e chiudendolo con control click

  7. #7
    Ti invio anche il file di crash di itunes, spero che ti sia utile

    iTunes_2008-02-08-002352_iMac.crash.zip

  8. #8
    Ho cercato nelle seguenti cartelle di input manager

    Machintosh hd/Library/Input Manager/Chatx/
    trovo chatx.bundle e info

    User/Library/Input Manager/Smart Crash Reports/
    trovo smart crash reports.bundle e info


    Penso che office 2008 abbia creato qualche scompiglio al momento dell'installazione.

    Qualche idea a questo strano problema?

    Thanks

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    rimuovili e rimuovi anche i menu contestuali. (contextual menu items in libreria e libreria utente ne hai parecchi). mi pareva di averlo scritto e invece ho scritto solo inputmanagers. limitati a quelli in libreria utente e valuta.

    infine, anche se non centra nulla, o usi il codec divx o perian... tutti e due non servono. leggi la guida di macpeer sull'argomento.

  10. #10
    Ti ringrazio infinitamenteora funziona tutto alla perfezione.
    Il file incriminato era deskUNPDFContextMenu.bundle che proveniva mi pare dal programma UNPDF (non sono sicuro).

    Grazie ancora del tuo aiuto

    Una curiosita' come fai a sapere cosi' dettagliatamente tutte queste cose, lavori all' apple o sei un amico segreto di Steve Jobs...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •