Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Problema lettore cd/dvd

     

    Ciao a tutti sono un utente mac alle prime armi....ho acquistato un mac book portatile con processore intel da circa un mese...fin qui tutto ok! Ieri ho deciso di masterizzare un cd per usarlo in macchina ma quando inserisco un cd vuoto dopo poco me lo risputa fuori. Ho provato sia con itunes sia creando una cartella di masterizzazione. Se invece inserisco un cd con delle foto salvate me lo legge tranquillamente e sulla scrivania mi appare l'icona del nuovo cd ma fa dei rumori veramente sinistri ( a volte di più a volte di meno)...ho provato poi ad inserire un dvd originale ma non ne vuole sapere me lo risputa subito. Preciso che non mi dà nessun messaggio d'errore semplicemente me li ributta fuori! Credete sia un problema software o hardware?

    help please

    Max

    ps. magari c'è già la risposta ma sono nuovo e nn conosco bene le sezioni chiedo scusa in anticipo

  2. #2
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Nemesis
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    43° 20' 34" N 11° 18' 24" E
    Messaggi
    509
    Ciao, innanzi tutto

    Credo sia un problema hardware, se te lo fa con tutti i CD/DVD lo porterei subito dove lo hai acquistato
    Luigi alias Nemesis

  3. #3

  4. #4
    il problema è che il mac l'ho preso usato, è del 2006 e me lo ha regalato mio fratello che vive all'estero sul sito della apple mi dice che è fuori garanzia e cmq non penso valga lo scontrino estero (che perlatro nn so nemmeno se mio fratello abbia!).
    Ora il cd non lo espelle nemmeno più... proverò a portarlo in un negozio apple sperando che la spesa nn superi il valore del portatile!
    grazie mille cmq
    Max

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Nemesis
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    43° 20' 34" N 11° 18' 24" E
    Messaggi
    509
    per estrarre il CD prova a riavviare e tieni premuto il tasto del mouse al riavvio, altrimenti da Terminale, che trovi in Applicazioni -> Utility digita:

    drutil tray eject seguito da Invio
    Luigi alias Nemesis

  6. #6
    grazie ma non c'è verso nè con il tasto durante l'avvio nè con l'utility terinale, fa come per espellerlo ma poi nn ce la fa...nn so che fare!

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da dorian79 Visualizza Messaggio
    grazie ma non c'è verso nè con il tasto durante l'avvio nè con l'utility terinale, fa come per espellerlo ma poi nn ce la fa
    Cito flashcream da questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=11560

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    spegni il mac e riprova da due ore... quando non è più caldo. (mi è successo due volte e tutti i tentaivi sono stati inutili.... è il meccanismo che con alcuni supporti ha problemi.... si raffredda ed esce.... magari già al primo riavvio premi il tasto del mouse come scritto sopra, vedrai che esce)
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  8. #8
    grazie mille proverò domani quando sarà freddo...

    una domanda....secondo voi è possibile comprare il ricambio e cambiare il lettore da soli? con i precedenti pc l'ho fatto ma nn conosco bene il sistema mac...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •