Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    garage band: non ci sono loop...

     

    ciao a tutti...da quando ho il mac ho cominciato solo adesso a interessarmi a garage band e già ho trovato un ostacolo: la lista dei loop base di garage band me li mostra tutti grigi e se ci clicco sopra appare una finestra che dice di scaricarli...a quel punto io schiaccio "scarica subito" ma lui mi dice che non ha trovato aggiornamenti per il mio mac perchè è tutto a posto...al che se premo ancora su uno dei loop mi dice che è in corso l'installazione e di controllare in "installazione software"..tuttavia non mi scrive di stare installando alcunchè e i loop non si fanno vivi...come mai? (e poi non dovrebbero già esserci dentro come mostra anche il tutorial online?)....chiedo il vostro sempre utile e tempestivo aiuto...grazie...

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da bid_in_japan Visualizza Messaggio
    a quel punto io schiaccio "scarica subito"
    Nella finestra in questione dovrebbe comparire anche l'opzione "Installa dal DVD"; hai provato?

    Non sono molto informato (la mia versione di GarageBand è molto vecchia), ma mi risulta che il problema che descrivi abbia a che fare con il fatto che con l'ultima versione di GarageBand Apple è passata dal formato .aiff al nuovo formato .caf.
    Infatti io sospetto che i loops che vedi in grigio in realtà siano già presenti sul tuo disco rigido (puoi verificare facendo una ricerca con Spotlight), ma essendo appunto in formato .aiff non sono utilizzabili dall'ultima versione di Garage Band.

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Nella finestra in questione dovrebbe comparire anche l'opzione "Installa dal DVD"; hai provato?

    Non sono molto informato (la mia versione di GarageBand è molto vecchia), ma mi risulta che il problema che descrivi abbia a che fare con il fatto che con l'ultima versione di GarageBand Apple è passata dal formato .aiff al nuovo formato .caf.
    Infatti io sospetto che i loops che vedi in grigio in realtà siano già presenti sul tuo disco rigido (puoi verificare facendo una ricerca con Spotlight), ma essendo appunto in formato .aiff non sono utilizzabili dall'ultima versione di Garage Band.

    e quindi dovrei provare con quell'opzione mettendo su il dvd di leopard dici?

  4. #4
    ho sistemato con il cd di installazione numero 2...tutto risolto grazie...

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di giova63
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    51
    anche io avevo lo stesso problema ma l'ho risolto, se non ricordo male, selezionando "installa dal DVD" ed inserendo il dvd, mi pare il 2, di Tiger (inserendo quello di Leopard non succedeva nulla). Non chiedermi perché e per come. so solo che alla fine avevo tutti i miei apple loop. provaci.

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di giova63
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    51
    hoops.. scusa ma non avevo letto che avevi già risolto. comunque ricordavo bene.

  7. #7
    grazie lo stesso a te per il pensiero..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •