Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931

     

    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Visto che si filosofeggia mi inserisco...

    Office su Windows me lo ricordo bene. E ricordo che alle volte non c'era compatibilità fra identiche versioni di Office, installati su PC con Windows come sistema operativo!

    Perché continuare a pagare questa odiosa gabella alla Microsoft, mi chiedo? Perché soprattutto farlo oggi, quando l'utilizzo come standard di Open Office su PC e di NeOffice su Mac (utilizzando ovviamente il loro formato proprietario) risolverebbe tutti i problemi di compatibilità (fra PC e Mac ma anche fra PC e PC!), di economia (per chi paga le licenze di Office) e di legalità (per chi non le paga...).

    L'ho già chiesto ma chi ce lo fa fare?
    Aggiungo alla compatibilità PC/PC - PC/MAC anche quella da non sottovalutare PC/MAC/LINUX

    Comunque buone nuove, il passaggio (sempre dovuto ad un fattore economico e non di usabilità) pian piano sta venendo, in facoltà mia i 20 nuovi pc recentemente acquistati (OT: la cosa che mi fa veramente ridere che gli hanno messo xp invece di vista...che flop FINE OT) hanno tutti openoffice, in regione toscana tutti gli uffici stanno migrando ad openoffice, forse pian piano (quanto piano? forse non troppo) si inizierà a dare uno standard non commerciale!

    Giusto per raccontare un piccolo aneddoto: la mia fidanzata prese un pc con vista uscito da poco, gli ho installato office 2007 e..e...e.. non funzionava, andava in crash di continuo, mentre openoffice gli girava senza problemi!!
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da tobebarbera Visualizza Messaggio
    Giusto per raccontare un piccolo aneddoto...
    Nulla di strano che Vista sia un cesso, ormai è universalmente riconosciuto.

  3. #13
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803
    Citazione Originariamente Scritto da nellolo Visualizza Messaggio
    Nulla di strano che Vista sia un cesso, ormai è universalmente riconosciuto.
    Confermo, io l'ho visto andare in crash senza fare niente ("Calendario ha smesso di funzionare", ma nessuno l'aveva aperto o richiamato; Internet Explorer 7 non partiva, assurdo perché poi non è nemmeno possibile reinstallarlo essendo integrato nel sistema e aggiornamenti non ce ne sono).
    Uno scandalo. Un grosso passo indietro.

    Per quanto riguarda Office purtroppo penso che durerà ancora per anni, molto più di Windows, ma forse alla fine anch'esso verrà rimpiazzato finalmente da alternative migliori, o se non migliori, almeno più economiche e sufficienti per il lavoro che bisogna fare.

    P.S.: Office 2009 per Windows (già in preparazione) secondo me girerà ancora anche su XP, eccome... se andasse SOLO su Vista inizierebbero a perdere quote di mercato anche su Office.
    Il probabile Office 2010 per Mac è ancora un sogno al momento.
    Ultima modifica di LordSteve; 19-02-08 alle 22:58 Motivo: Aggiunto il P.S.
    OS X 10.10 Yosemite[URL="http://www.makeyourideasbetter.com/techg/count_vrz2.php?utm_source=LordSteve&utm_medium=signature_vrz&utm_content=2&utm_campaign=techg_forum"]
    [/URL]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •