Close

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
  1. #1

    mail e hotmail: riceve ma non manda...

     

    ciao a tutti...ho letto il tutorial a riguardo, letto i vari topic, scaricato freepops e aggiornato il file .lua e tuttavia, sebbene riesca a ricevere la posta del mio indirizzo hotmail su mail, quando voglio inviare una mail usando quel account mi appare un messaggio che mi dice che il server hotmail.it è scaduto sulla porta 465....cosa posso fare?...grazie mille in anticipo...

  2. #2
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Non hai letto con attenzione.

    Dal tutorial :http://www.tuttologia.com/tutorial/f...entourage.html

    "server di posta in uscita: il server smtp della nostra connessione internet.
    (a titolo di esempio: mail.libero.it per libero adsl, smtp.fastwebnet.it per fastweb, out.alice.it per alice adsl ecc)"

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    Non hai letto con attenzione.

    Dal tutorial :http://www.tuttologia.com/tutorial/f...entourage.html

    "server di posta in uscita: il server smtp della nostra connessione internet.
    (a titolo di esempio: mail.libero.it per libero adsl, smtp.fastwebnet.it per fastweb, out.alice.it per alice adsl ecc)"
    ok..ma ora anche cambiando e mettendo out.alice.it (avendo io alice adsl) mi dice di verificare che il server accetti le connessioni sulla porta 465 e altrimenti di cambiarla...
    cosa posso fare?

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Se non sbaglio, il tutorial dice di non curarsi di eventuali errori e di procedere oltre.

    Hai provato?

    Prova a rivedere passo passo ogni tua azione.
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Metti come porta server (in uscita) 25 http://aiuto.alice.it/informazioni/c...366&rel=0.html

  6. #6
    grazie mille funziona!!!

  7. #7
    come non detto!...sta mattina quando ho riacceso il mac e riaperto mail la situazione è opposta a quella di ieri: ora col mio indirizzo hotmail posso inviare posta ma non riceverla...mi appare un messaggio che dice: "Potrebbe esserci un problema con il server di posta o con la rete. Verifica le impostazioni per l'account “******@hotmail.it” o riprova.

    L’errore del server verificatosi è stato: Il server “127.0.0.1” ha rifiutato la connessione sulla porta 2000.".....e si che ieri funzionava e io non ho toccato niente!.........

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Cosa hai messo come server di posta in entrata?

    Ricontrolla bene, magari non sono state registrate le modifiche. Oppure sarà un problema temporaneo del server che ti fornisce la connessione.
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Ismene Visualizza Messaggio
    Cosa hai messo come server di posta in entrata?

    Ricontrolla bene, magari non sono state registrate le modifiche. Oppure sarà un problema temporaneo del server che ti fornisce la connessione.
    ho messo 127.0.0.1 come da tutorial...ops mi sono accorto che non avevo lanciato freepops all'accensione.......tutto a posto...dovrò impostarlo in modo che parta automaticamente all'avvio così da evitare il tutto la prossima volta...scusate...grazie ancora...

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Beh, meno male!


    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •