Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: firmware

  1. #1

    firmware

     

    ciao a tutti sono un nuovo macuser e un nuovo utente del forum...ieri ho installato il firmware ma poi ho letto che è utile per chi ha installato windows...io ho solo il parallels...l'ho eliminato semplicemente cancellandolo...si fa così?...ma a che serve? aiutatemiiiiiii

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non si fa cosi, nel senso che il firmware non si cancella... semmai si riprista con un apposito cd restore. detto questo hai fatto benissimo a fare l'aggiornamento del firmware, anche se non avvii con windows, ma l'hai fatto o l'hai semplicemente scaricato? non è chiaro quanto scrivi.

    cmq il file dell'aggiornamento, dopo averlo installato come da procedura contenuta nel file readme che accompagna il download, puoi tranquillamente cestinarlo.
    controlla anche che in pref. sistema/account/elementi login non si ancora presente.

  3. #3
    Ti ringrazio per la risposta...il programma l'ho installato seguendo le procedure descritte: spegnere il computer e riavviarlo tenendo premuto il tasto di accensione sino all'emissione del suono...solo che ho notato un leggero rallentamento nella fase di avvio...vorrei solo capire cos'è il firmware e soprattutto a che serve.
    ciao

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da ucciomio Visualizza Messaggio
    ho notato un leggero rallentamento nella fase di avvio
    Credo che il rallentamento al primo riavvio sia normale; hai provato a riavviare una seconda volta?
    In attesa di altre risposte ti segnalo anche questa pagina di Wikipedia
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •