Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Rete Wireless del mio vicino !

     

    Ciao a tutti, a casa mia ho una rete wireless e inoltre viene rilevata una seconda rete wireless del mio vicino. A volte capita che forse perche' il segnale in quel momento risulta piu' forte, vengo collegato alla rete del mio vicino (molto probabilmente succederà lo stesso anche a lui visto che pure io non ho messo un password). Il problema e' che con il mio nuovo Mac domenica mi e' successa una cosa che con il vecchio pc non mi era mai capitata, ovvero: quando sono collegato alla rete del mio vicino nella finestra del finder mi appaiono delle cartelle su "CONDIVISI" con nome "compaq" e "fisso" e sottocartelle con nomi tipo "SharedDocs" e "WorkGroup" ecc. ecc. ove come avrete già capito ci sono dei file appartenenti al mio vicino. Io ovviamente non metto in atto alcuna manovra per ottenere questo ma le cartelle appaiono in automatico e vengo collegato come OSPITE. Per quanto riguarda i settaggi del mio Mac, non ho abilitato alcuna funzione di condivisione. La domanda e': 1) Cosa ha combinato il mio vicino per lasciare libero accesso ai suoi documenti? 2) C'e' qualche rischio che anche lui veda cartelle del mio Mac? 3) Cosa posso dirgli perche' possa risolvere il problema ed evitare che altri come me possano vedere i suoi documenti? Grazie mille per il soccorso ! !
    Ultima modifica di jesusvive71; 18-02-08 alle 22:35
    [SIZE="5"][SIZE="4"][SIZE="3"][B][I][COLOR="Blue"][SIZE="1"][SIZE="1"]GRAZIE A TUTTI ! Ps. MacBook 2.0 GHz 13" con OS X 10.5.2 (Leopard)[/SIZE] [/SIZE][/COLOR][/I][/B][/SIZE][/SIZE][/SIZE]

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    1) nulla.
    2) no.
    3) proteggere il network con una pass wep e wpa e/o definire gli accessi per indirizzo di scheda di rete. (mac address).

  3. #3
    Sei matto a non proteggerti? Uno dei miei migliori amici fa parte della polizia informatica e una delle nuove frontiere del crimine è proprio l'uso dei network wireless non protetti di ignari cittadini da parte di criminali. Poi se con il tuo network compiono truffe o altri reati (pedofilia, razzismo,..) sei tu che ti devi giustificare! Queste persone vanno in giro per strada in auto con il portatile!

    Proprio in questo periodo il mio amico, a causa di un recente caso tipo quello della donna stuprata e uccisa da un rumeno, è impegnatissimo a trovare gli indirizzi reali di persone che hanno scritto frasi di incitamento alla violenza e all'odio razziale su diversi forum.

    Scusa la ramanzina, ma che sia detto, una volta per tutte!
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •