Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367

    Keynote '08 - Crash continui

     

    Ogni volta che metto una transizione a un elemento di una diapositiva, l'applicazione va in crash dandomi questo messaggio:



    che devo fare?
    per favore è urgente

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Non so come aiutarti, però intanto penso che potresti postare il resoconto: magari qualcuno esperto capirà di che si tratta
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    Ecco il resoconto:

    Process: Keynote [387]
    Path: /Applications/iWork '08/Keynote.app/Contents/MacOS/Keynote
    Identifier: com.apple.iWork.Keynote
    Version: 4.0.1 (627)
    Build Info: Keynote-6270000~13
    Code Type: X86 (Native)
    Parent Process: launchd [69]

    Date/Time: 2008-01-29 21:49:57.558 +0100
    OS Version: Mac OS X 10.5.1 (9B18 )
    Report Version: 6

    Exception Type: EXC_BREAKPOINT (SIGTRAP)
    Exception Codes: 0x0000000000000002, 0x0000000000000000
    Crashed Thread: 0

    Dyld Error Message:
    Symbol not found: _CGFontGetInfo
    Referenced from: /Applications/iWork '08/Keynote.app/Contents/MacOS/../Frameworks/SFWordProcessing.framework/SFWordProcessing
    Expected in: /System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Versions/A/ApplicationServices

    -------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ho dimenticato di dire che ho già cestinato le preferenze, riparato i permessi e verificato il disco (con esito OK).
    Help... I need somebody... Help!

    Lanciato Aggiornamento Software e ho scaricato e installato i seguenti aggiornamenti:


    ma il problema persiste.


    EDIT: Ho aperto un nuovo documento, provato a impostare dei campi di testo, immagini, transizioni e azioni e funziona tutto bene.
    Poi sono tornato sulla mia presentazione e il problema è ritornato.

    Questo vuol dire che è il file a essere "corrotto" e non dipende da Keynote?
    Ultima modifica di Berra; 29-01-08 alle 23:32

  4. #4
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803
    Trovato su un sito:
    "It seems to be text transitions using oblique versions of old PostScript family fonts which are affected. Switching to use the TrueType equivalent font (Courier New, in my case) often seems to make the problem go away."

    In pratica, prova a cambiare tipi di scrittura nelle slide eliminando eventuali "oblique versions of old PostScript family fonts", usa caratteri TrueType come il Courier New e non dovrebbe crashare più.
    OS X 10.10 Yosemite[URL="http://www.makeyourideasbetter.com/techg/count_vrz2.php?utm_source=LordSteve&utm_medium=signature_vrz&utm_content=2&utm_campaign=techg_forum"]
    [/URL]

  5. #5
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    Mi hai salvato, grazie mille.

    Resta il fatto, stranissimo, che di fatto solo 2 dei molti campi di testo che ho messo diano questo problema, soprattutto perchè ho usato sempre lo stesso font (e cioè "Gill Sans").

    Un bel bug, speriamo risolvano presto.

  6. #6
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803


    OS X 10.10 Yosemite[URL="http://www.makeyourideasbetter.com/techg/count_vrz2.php?utm_source=LordSteve&utm_medium=signature_vrz&utm_content=2&utm_campaign=techg_forum"]
    [/URL]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •