Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Firenze/siena
    Messaggi
    114

    camfrog e conflitto tra applicazioni

     

    Salve a tutti e grazie per la lettura della mia richiesta di aiuto.

    Conoscete il programma di videochat camfrog?

    Se non lo conoscete, credo che la cosa non abbia importanza dato che il problema che vi vado ad esporre, a mio avviso va oltre l'applicazione di per se, quanto in realtà, ad un conflitto tra applicazioni, o con il sistema.

    Comunque, per chi non lo conoscesse, camfrog è un software di videochat nel quale è possibile interagire con gli altri users utilizzando la webcam e il microfono. da oggi disponibile anche per Mac nella versione 1.5

    Il problema che ho io è proprio con il microfono: ovvero, l'audio non esce.

    Questo problema, però, non l'avevo riscontrato i primi giorni di utilizzo del software, infatti, l'audio, andava perfettamente.

    Ho un macBook intel con sitema 10.4.11.

    Nelle preferenze di sistema, l'audio credo che sia settato correttamente per rilevare il microfono interno come entrata predefinita (come potete vedere nello screenshot 2) e lo stesso vale per le preferenze audio di camfrog (screenshot 1) però, l'icona del microfono accanto al internal microphone, che dovrebbe oscillare se camfrog percepisce suoni, non oscilla.

    Ho provato con tutte le combinazioni di settaggio possibili, ed ho disinstallato (usando appzapper) e reinstallato camfrog piu' volte, ma il problema persiste.

    Ho anche eliminato manualmente i file di camfrog contenuti nella cartella "preferences" in utente.

    A questo punto, non posso che dedurre che qualche nuova applicazione che ho installato successivamente abbia creato il conflitto. Che io ricordi, ho installato adium e Mercury messenger.

    Avendo pensato che potessero esser stati la cusa del problema, li ho disinstallati (con appzapper) ma niente.

    Secondo voi, di cosa si tratta?

    Potreste darmi informzioni su come disinstallare completamente e rimuovere ogni piccola traccia di tutti e tre i programmi dal mio mac cosi' da poter effettuare nuovamente una nuova installazione?
    Quello che vorrei fare, è "tornare indietro nel tempo, a prima di installare camfrog" in termini spiccioli....

    Quindi, inizierei a risolvere il problema, con una complet rimozione di ogni traccia dei 3 programmi, e provare a reinstallare camfrog...cosa ne dite?? e se pensate che il metodo sia giusto, mi potreeste dire come e dove trovare ttti i files?

    Spero di esser stato chiaro e dettagliato nella descrizione del mio problema, e spero vivamente che qualche piccolo mostro di mac sappia aiutare.

    Pago per quel programma....

    Grazie anche soltanto per esere arrivati fin qui con la lettura.

    E ovviamnte a quel grande che saprò aiutarmi
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: screenshot_01.jpg‎ 
Visualizzazioni: 150 
Dimensione: 14.6 KB 
ID: 477   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: screenshot_02.jpg‎ 
Visualizzazioni: 139 
Dimensione: 25.6 KB 
ID: 478  

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Karmacoma Visualizza Messaggio
    l'icona del microfono accanto al internal microphone, che dovrebbe oscillare se camfrog percepisce suoni, non oscilla.
    Quando dici che l'indicatore dovrebbe muoversi intendi dire che quando l'applicazione funzionava correttamente hai visto l'indicatore muoversi?
    Te lo chiedo perchè io ho scaricato per prova il programma e ho impostato come ingresso audio sia il microfono incorporato che una scheda audio esterna; in entrambi i casi l'indicatore non si muove

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Firenze/siena
    Messaggi
    114
    SI MEIGEL....esatto quello li....

    quando funzionava, rilevava i suoni tipo equlizzatore...

    adeso è strano....non capisco perchè non funzioni....

    Comunque, ho incontrato altre persone su mac che non avevano problemi...ad es. un ragazzo che aveva leopard.... però il suo mac era nuovo.... e aveva pochissimi programmi installati.

    te come pensi di muoverti per risolvere il problema (sempre che ti interessi)

    a me interesserebbe come puoi aver capito...eheh

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Karmacoma Visualizza Messaggio
    quando funzionava, rilevava i suoni tipo equlizzatore...
    In effetti di tanto in tanto cambia aspetto



    però mi sembra che lo faccia in modo casuale, senza nessuna relazione con l'intensità del segnale in ingresso...
    di più non saprei dirti, mi spiace
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Firenze/siena
    Messaggi
    114
    A ME NON CAMBIA ASPETTO...RESTA SEMPRE COME NELLA PRIMA VERSIONE....

    SENTI, MA TU NON SAPRESTI COME TOGLIERE DAL SISTEMA OGNI TRACCIA DI CAMFROG??

    APPZAP NON FUNZIONA (scusa il caps)


    E per ciò che riguarda adium e mercury messenger??

    Ancora queste cose qui di mac non l'ho capite troppo bene.....

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Karmacoma Visualizza Messaggio
    (scusa il caps)

    scusa!? usa il tasto modifica del post. molto curioso non accorgersi che si scrive in maiuscolo, trovo queste scuse una presa in giro da un utente con 66 post.

  7. #7
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Firenze/siena
    Messaggi
    114
    flash....ormai avevo scritto.....non avevo voglia di riscrivere.

    Non penso di aver arrecato grossi danni, data la frequenza di questo topic...

  8. #8
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Firenze/siena
    Messaggi
    114
    Flash, tu sai come rimuovere completamente un'appicazione quale Camfrog o Mercury messenger o Adium?

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Karmacoma Visualizza Messaggio
    Flash, tu sai come rimuovere completamente un'appicazione quale Camfrog o Mercury messenger o Adium?
    si, ma non ho voglia di scrivere.

  10. #10
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Firenze/siena
    Messaggi
    114
    Flash, devo dire che in tutto questo tempo mi sei sempre stato di grande aiuto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •