Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di MadMacX
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Udine .. e in tour per l'Italia
    Messaggi
    333

    Miglior router da acquistare per mac

     

    Vorrei mettere una connessione in un posto in slovenia, non credo che nessuno sappia qualcosa sui provider sloveni, ma volevo chiedervi in particolare quale router sia meglio comprare in questo momento per mac

    Ci attaccherei un immortale G3 che userei fondamentalmente per mail, navigazione e p2p
    [COLOR=#b22222][I][FONT=comic sans ms]Wake up! The Illusionx has you... Follow the White Rabbit

    [/FONT][/I][/COLOR][B]MacBook Pro 15"[/B] (mid 2009) 2.53 Intel Core 2 Duo Ram 8 GB - HD 500 GB con 10.6.8
    [B]iBook G4 12"[/B] - 1.07 GHz - Ram 768 Mb - HD 80 Gb con 10.3.9
    [B]iMac G5 20"[/B] - 2 GHz - Ram 2 Gb - HD 160 GB con 10.5.5
    [B]iMac G3[/B] con 10.3.9
    [B]Lc II
    [/B][B]iPod Touch[/B] 8 Gb
    [B]iPod Nano[/B][B]iPod Shuffle[/B]

  2. #2
    Oltre ad informarsi se il provider sloveno scelto fornisca anche un modem (immagino di sì) puoi prendere spunto da questo topic recente dove si parla di modem e modem/router (anche wi-fi): http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24893
    Tante altre discussioni in merito con una ricerca sul forum, ovviamente.

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di MadMacX
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Udine .. e in tour per l'Italia
    Messaggi
    333
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Oltre ad informarsi se il provider sloveno scelto fornisca anche un modem (immagino di sì) puoi prendere spunto da questo topic recente dove si parla di modem e modem/router (anche wi-fi): http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24893
    Tante altre discussioni in merito con una ricerca sul forum, ovviamente.

    ok grazie...avevo provato a ceracre ma evidentemente non lo avevo fatto bene
    [COLOR=#b22222][I][FONT=comic sans ms]Wake up! The Illusionx has you... Follow the White Rabbit

    [/FONT][/I][/COLOR][B]MacBook Pro 15"[/B] (mid 2009) 2.53 Intel Core 2 Duo Ram 8 GB - HD 500 GB con 10.6.8
    [B]iBook G4 12"[/B] - 1.07 GHz - Ram 768 Mb - HD 80 Gb con 10.3.9
    [B]iMac G5 20"[/B] - 2 GHz - Ram 2 Gb - HD 160 GB con 10.5.5
    [B]iMac G3[/B] con 10.3.9
    [B]Lc II
    [/B][B]iPod Touch[/B] 8 Gb
    [B]iPod Nano[/B][B]iPod Shuffle[/B]

  4. #4
    Mac Peer Aficionado L'avatar di MadMacX
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Udine .. e in tour per l'Italia
    Messaggi
    333
    mi sono letto i vari topic, la mie domande a proposito sono:

    1) siccome dovrei configurare le porte (tipo per aMule) devo avere un router giusto? perchè con un modem mi sembra non si possa farlo

    2) se la mia supposizione al punto 1 è esatta anche se il provider sloveno mi fornisce un modem io rifiuto e compro uno, in generale non è meglio avere il proprio?

    3) sto cercando un router non wi-fi, ho guardato ad esempio le caratteristiche di un router di cui si parla in una discussione, il netgear DG834 (DG834v3) ma non mi è chiaro cosa signifchi ADSL2, ADSL2+ con switch a 4 porte 10/100 e Firewall integrati
    ..sia nel caso che acquisti un router o che me lo faccia dare dal providere ci sono particolari caratteristiche che dovrebbe avere per funzionare bene su mac e per le cose che servono a me?

    grazie per pazienza
    [COLOR=#b22222][I][FONT=comic sans ms]Wake up! The Illusionx has you... Follow the White Rabbit

    [/FONT][/I][/COLOR][B]MacBook Pro 15"[/B] (mid 2009) 2.53 Intel Core 2 Duo Ram 8 GB - HD 500 GB con 10.6.8
    [B]iBook G4 12"[/B] - 1.07 GHz - Ram 768 Mb - HD 80 Gb con 10.3.9
    [B]iMac G5 20"[/B] - 2 GHz - Ram 2 Gb - HD 160 GB con 10.5.5
    [B]iMac G3[/B] con 10.3.9
    [B]Lc II
    [/B][B]iPod Touch[/B] 8 Gb
    [B]iPod Nano[/B][B]iPod Shuffle[/B]

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da MadMacX Visualizza Messaggio
    1) siccome dovrei configurare le porte (tipo per aMule) devo avere un router giusto? perchè con un modem mi sembra non si possa farlo
    C'è un po' di confusione, direi. Le porte devono essere mappate SOLO se si utilizza un router. Con un modem non vi è la necessità (e quindi nemmeno la possibilità) di fare port mapping.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di MadMacX
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Udine .. e in tour per l'Italia
    Messaggi
    333
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube Visualizza Messaggio
    C'è un po' di confusione, direi. Le porte devono essere mappate SOLO se si utilizza un router. Con un modem non vi è la necessità (e quindi nemmeno la possibilità) di fare port mapping.
    oops...grazie per la precisazione...

    ..sapevo che solo con il router si può fare il port mapping..ma non avevo capito che con un modem non serve aprire le porte ad esempio su aMule per avere un id alto...


    Considerando che non mi serve il wi-fi e che ci connetto solo un G3, meglio modem o router?
    [COLOR=#b22222][I][FONT=comic sans ms]Wake up! The Illusionx has you... Follow the White Rabbit

    [/FONT][/I][/COLOR][B]MacBook Pro 15"[/B] (mid 2009) 2.53 Intel Core 2 Duo Ram 8 GB - HD 500 GB con 10.6.8
    [B]iBook G4 12"[/B] - 1.07 GHz - Ram 768 Mb - HD 80 Gb con 10.3.9
    [B]iMac G5 20"[/B] - 2 GHz - Ram 2 Gb - HD 160 GB con 10.5.5
    [B]iMac G3[/B] con 10.3.9
    [B]Lc II
    [/B][B]iPod Touch[/B] 8 Gb
    [B]iPod Nano[/B][B]iPod Shuffle[/B]

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di AdyaHalliwer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Wicklow Town
    Messaggi
    74
    Per mia umile esperienza, ho sempre preferito un router.
    Sono pure semplici da configurare tramite browser.
    Personalmente ho un vecchio Netgear ADSL DG632, ma non credo sia ancora in produzione.
    iMac, uCrash

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •