Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Non parte più il G5

  1. #11
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823

     

    Citazione Originariamente Scritto da geddy62 Visualizza Messaggio
    Pensavo pure io di aver fatto una ca..ata (la disperazione ti fa perdere la testa!) ho cercato di asciugare il più possibile... mah. Per il resto cosa mi dici riguardo ad un nuovo acquisto?
    Grazie
    Che e' facile ragionare con le tasche altrui, ti farei comprare un mac pro da 20000 euro

    Scherzi a parte penso che il mac pro sia la "tua" macchina. Sulla dotazione ovviamente influisce in maniera pesante la disponibilita' economica. Risparmierei sulla RAM, nel senso che prendendola dopo da un fornitore affidabile come Crucial potresti risparmiare qualche centinaio di euro. Non risparmierei su una buona dotazione di dischi, compresi dischi esterni per backup con timemachine.

  2. #12
    Sulla mia macchina ho due Sata l'originale da 80 e uno aggiuntivo da 160 in più ho due esterni uno iomega da 160 e un'altro Lacie da 500 entrambi USB2.

    Pensi allora che il fatto che ora non mi da più segni di vita dipenda anche dallo spray che probabilmente ha mandato in corto qualche componente? Che str..zo che sono!

    Grazie

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da geddy62 Visualizza Messaggio
    Sulla mia macchina ho due Sata l'originale da 80 e uno aggiuntivo da 160 in più ho due esterni uno iomega da 160 e un'altro Lacie da 500 entrambi USB2.

    Pensi allora che il fatto che ora non mi da più segni di vita dipenda anche dallo spray che probabilmente ha mandato in corto qualche componente? Che str..zo che sono!

    Grazie
    No, in realta' no. Credo che il tuo G5 fosse gia' sulla via del non ritorno... mi spiace !

  4. #14
    Sono consapevole della superiorità del Mac per le applicazioni grafiche, ma visti i prezzi e le ultime macchine PC abbastanza performanti (quad core etc) siamo sicuri che anche con un PC ben dotato in ram e scheda video non si riesca a lavorare con sufficiente velocità e prestazioni paragonabile ad un Mac il mio per esempio o anche con l'ultimo MAC Pro?
    Il gap di prezzo mi sembra esorbitante e per non parlare dei ricambi!!

    Grazie a chi mi da un consiglio

  5. #15
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da geddy62 Visualizza Messaggio
    Sono consapevole della superiorità del Mac per le applicazioni grafiche, ma visti i prezzi e le ultime macchine PC abbastanza performanti (quad core etc) siamo sicuri che anche con un PC ben dotato in ram e scheda video non si riesca a lavorare con sufficiente velocità e prestazioni paragonabile ad un Mac il mio per esempio o anche con l'ultimo MAC Pro?
    Il gap di prezzo mi sembra esorbitante e per non parlare dei ricambi!!

    Grazie a chi mi da un consiglio
    Non limitarti al costo di acquisto. Pensa anche ai costi di gestione, alla velocita' di obsolescenza dell'hardware, alla stabilita' del sistema, nonche' nel tuo caso anche all'abitudine di utilizzo.

    Un mac pro costa. Non ci piove, ma un pc equivalente (bada bene, intendo equivalente e con un target professionale, non un assemblato con componenti si' buone ma non ingegnerizzato per essere una macchina 'pro') non costa poi tanto meno (tanto per fare esempi le workstation IBM non le hanno mai 'regalate', ma se vedi come sono costruite e sai in che modo sono supportate, capisci il perche'). Un pc di un anno fa, gia' fatica a star dietro a Vista, un mac di un anno fa beneficia del passaggio fra Tiger e Leopard e guadagna in velocita'.

    Virus ? Spyware ? Deframmentazione ? ...

    Mi fermo qui

  6. #16
    Ho finalmente portato il G5 in assistenza e mi hanno confermato che al 90/95 % si tratta della scheda logica e purtroppo il costo è quello che pensavo, mi hanno detto che ci vogliono 665 euro + iva e naturalmente più il lavoro il tutto a 850 euro ivato.

    - Vi chiedo questo visto il mio G5 datato novembre 2004 non ho idea di quel che valga ma mi conviene farlo riparare, o è il valore della macchina?
    - Si riesce a riaparalo per vie esterne magari trovando la scheda in altro modo (altro G5 o su internet, la butto là) o è molto difficile?

    Grazie a tutti

  7. #17
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da geddy62 Visualizza Messaggio
    - Vi chiedo questo visto il mio G5 datato novembre 2004 non ho idea di quel che valga ma mi conviene farlo riparare, o è il valore della macchina?
    - Si riesce a riaparalo per vie esterne magari trovando la scheda in altro modo (altro G5 o su internet, la butto là) o è molto difficile?
    1) www.mac2sell.com per farti un'idea del valore corrente.
    2) difficile, ma non impossibile. senza dubbio ebay ti viene in soccorso.

  8. #18
    A conferma di quanto supponevo mi costa più la riparazione che la macchina (680 ivata), purtroppo!

    Scusa ancora ma sai che scheda monta il mio G5 o quel tipo? Esiste un sito dove poter reperire il tipo di modello?
    Grazie

  9. #19
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non sono informazioni che trovi su internet in italiano. sono fondamentalmente prerogativa dei centri assistenza.... solo con google qualcosa trovi in lingua inglese. esempio: http://www.welovemacs.com/appomacg51mp1.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •