Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: iIphoto 08

  1. #1

    iIphoto 08

     

    ho installato leopard, successivamente ho iistalato Ilife 08
    il problema che ho con Iphoto è il seguente: dentro la cartella immagini è presente l'icona Iphoto che quando la clicco mi apre il programma, se voglio vedere il contenuto devo cliccare con il destro e dare il comando mostra contenuto. in questo modo però non ho la possibilità di aprire la cartella immagini iphoto quando ad esempio voglio allegare una immagine o utilizzare una immagine in un altro programma.
    i photo 07 mi mostrava chiaramente dentro la mia cartella immagini la cartella i photo, la vedo anche tornando indietro con time machine.
    come faccio avere la cartella iphoto anziche l'icona di apretura applicazione???

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    fai un alias della cartella delle immagini originali contenuta nel pacchetto e mettilo dove credi. potrai accedere facilmente alle immagini col finder o con qualsiasi altra applicazione.

  3. #3
    quindi mi sembra di capire che la mia visualizzazione è la nuova visualizazione di Iphoto 08!! non mi sembra propriamente corretta, sarà proprio così????

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    certo che è cosi e lo avresti scoperto anche con una ricerca nel forum.

  5. #5
    ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla, evidentemente non ho cercato bene!
    grazie e mille per il consiglio della cartella alias, mi metto subito al lavoro alla prossima
    ciao

  6. #6
    ho fatto cartella alias di originals ma non mi fa vedere le foto mistro solo una cartella di 7 giga

  7. #7
    come non detto , non mi mostra le foto dalla cartella immagini ma mi ci fa arrivare dalle altre applicazioni.
    grazie di nuovo e scusatemi per l'inesperienza.
    comunque ... mac è bello

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da fbfranco61 Visualizza Messaggio
    in questo modo però non ho la possibilità di aprire la cartella immagini iphoto quando ad esempio voglio allegare una immagine o utilizzare una immagine in un altro programma.
    Perché non fai un semplice drag&drop dall'interfaccia grafica di iPhoto all'applicazione che vuoi utilizzare?
    Il modo più semplice per utilizzare iPhoto è secondo me quello di fare tutto direttamente dalla sua interrfacia grafica, dimenticandosi della sua archiviazione nel Finder. E' anche il metodo migliore per evitare di far casini...


    EDIT: ho letto dopo il tuo ultimo intervento...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •