Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di MadMacX
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Udine .. e in tour per l'Italia
    Messaggi
    333

    Elaborare progetto iMovie su Hd esterno

     

    Posso tenere il file .project di iMovie su un disco esterno ed elborarlo lasciandolo lì?

    O deve essere per forza sul disco del mac con il quale si fa l'editing?
    [COLOR=#b22222][I][FONT=comic sans ms]Wake up! The Illusionx has you... Follow the White Rabbit

    [/FONT][/I][/COLOR][B]MacBook Pro 15"[/B] (mid 2009) 2.53 Intel Core 2 Duo Ram 8 GB - HD 500 GB con 10.6.8
    [B]iBook G4 12"[/B] - 1.07 GHz - Ram 768 Mb - HD 80 Gb con 10.3.9
    [B]iMac G5 20"[/B] - 2 GHz - Ram 2 Gb - HD 160 GB con 10.5.5
    [B]iMac G3[/B] con 10.3.9
    [B]Lc II
    [/B][B]iPod Touch[/B] 8 Gb
    [B]iPod Nano[/B][B]iPod Shuffle[/B]

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    certo che puoi tenerlo su disco esterno. vien da se che il formato del disco da preferirsi dovrà essere HFS+ e non FAT32.

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di MadMacX
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Udine .. e in tour per l'Italia
    Messaggi
    333
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    certo che puoi tenerlo su disco esterno. vien da se che il formato del disco da preferirsi dovrà essere HFS+ e non FAT32.
    ok grazie, ad una presentazione di iMovie che ha fatto un negozio apple mi era sembrato di capire che non si poteva

    si, intuivo che per lavorare file di quelle dimensioni con applicazioni mac è sempre meglio HFS+

    ancora grazie per la risposta a tempo di...flash
    [COLOR=#b22222][I][FONT=comic sans ms]Wake up! The Illusionx has you... Follow the White Rabbit

    [/FONT][/I][/COLOR][B]MacBook Pro 15"[/B] (mid 2009) 2.53 Intel Core 2 Duo Ram 8 GB - HD 500 GB con 10.6.8
    [B]iBook G4 12"[/B] - 1.07 GHz - Ram 768 Mb - HD 80 Gb con 10.3.9
    [B]iMac G5 20"[/B] - 2 GHz - Ram 2 Gb - HD 160 GB con 10.5.5
    [B]iMac G3[/B] con 10.3.9
    [B]Lc II
    [/B][B]iPod Touch[/B] 8 Gb
    [B]iPod Nano[/B][B]iPod Shuffle[/B]

  4. #4
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    England
    Messaggi
    146
    quali hard disk sono in formato HFS+ ? non ho conoscenza riguardo i differenti formati di disco! non so' di cosa parlate! completamente ignorante in materia,mi interessa capire questa cosa! non capisco come si possa editare lasciando il file su disco esterno! esportando in imovie non si occupa poi la memoria del disco interno?

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da pinkdd Visualizza Messaggio
    quali hard disk sono in formato HFS+ ? non ho conoscenza riguardo i differenti formati di disco!
    http://www.tuttologia.com/basic/form...ializzare.html
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  6. #6
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lesmo
    Messaggi
    236
    Citazione Originariamente Scritto da pinkdd Visualizza Messaggio
    quali hard disk sono in formato HFS+ ? non ho conoscenza riguardo i differenti formati di disco! non so' di cosa parlate! completamente ignorante in materia,mi interessa capire questa cosa! non capisco come si possa editare lasciando il file su disco esterno! esportando in imovie non si occupa poi la memoria del disco interno?
    i dischi non nascono con un formato specifico.
    Il formato del file sysyem lo si sceglie a proprio piacimento.
    Quando "formatti" il disco sceglierai con quale File System farlo.

    ciao

    Giuseppe

  7. #7
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    England
    Messaggi
    146
    la spiegazione e' molto chiara e ringrazio! scusate la banale domanda! ma perche' bisogna formattare un disco? io ad esempio ho un Lacie 500gb firewire e non l'ho mai formattato! e lo uso sia con mac che con pc!

    grazie.

  8. #8
    Mac Peer Aficionado L'avatar di MadMacX
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Udine .. e in tour per l'Italia
    Messaggi
    333
    Citazione Originariamente Scritto da pinkdd Visualizza Messaggio
    la spiegazione e' molto chiara e ringrazio! scusate la banale domanda! ma perche' bisogna formattare un disco? io ad esempio ho un Lacie 500gb firewire e non l'ho mai formattato! e lo uso sia con mac che con pc!

    grazie.
    Infatti non è indispensabil diciamo, che normalmente i HD esterni sono formattatti in NTSC o FAT (ma sicuramente ques'ultimo non permette di avere file più grandi di 4 GB e non, accetta più di un tot di caratteri nei nomi dei file e non accetta nemmeno caratteri speciali nei nomi dei file come lo slash, cosa che invece non accade se il disco è formattato in HFS (cosa che non trovi mai già fatto sui dischi esterni) che è il formato che usa il mac ma che i pc non riconscono (o almeno mi sembra che non riescano a scriverci ma solo a leggere)
    Quindi se ti serve per archiviare film, documenti, musica foto non superiori a 4 gb al pezzo ok ma se hai file più grandi o se devi fare un backup (cosa mooolto importante) del sistema allora dovrai avere un HD formattato in HFS+ (si fa con utility disco)
    [COLOR=#b22222][I][FONT=comic sans ms]Wake up! The Illusionx has you... Follow the White Rabbit

    [/FONT][/I][/COLOR][B]MacBook Pro 15"[/B] (mid 2009) 2.53 Intel Core 2 Duo Ram 8 GB - HD 500 GB con 10.6.8
    [B]iBook G4 12"[/B] - 1.07 GHz - Ram 768 Mb - HD 80 Gb con 10.3.9
    [B]iMac G5 20"[/B] - 2 GHz - Ram 2 Gb - HD 160 GB con 10.5.5
    [B]iMac G3[/B] con 10.3.9
    [B]Lc II
    [/B][B]iPod Touch[/B] 8 Gb
    [B]iPod Nano[/B][B]iPod Shuffle[/B]

  9. #9
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    England
    Messaggi
    146
    molto chiaro!
    grazie!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •