Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lesmo
    Messaggi
    236

    iDVD - capitoli in sequenza

     

    ciao di nuovo.

    ho 3 filmati preparati con iMovie8.
    con idvd imposto 3 pulsanti relativi ai 3 filmati.
    fin qui tutto semplicissimo.
    Quello che non riesco a fare è di fare in modo che una volta partito dal primo capitolo io possa passare al secondo premendo il pulsante " avanzamento" del telecomando.
    Mi tocca sempre ripartire dal menù principale.

    Magari è una funzione non prevista ed io spreco tempo nel cercare di realizzarla :-)

    ciao e grazie.

    Giuseppe

  2. #2
    interessa anche a me che siano filmati o presentazioni vorrei che si susseguissero l'una all'altra quando termina la prima prosegue in auto alla seconda e cossi via, e utilizzo il menù del telecomando solo per andare a quello principale o eventuali sottomenu o sezione capitoli.....
    insomma idvd lo fà?

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non lo fa (ma neppure altri programmi che io sappia). si definiscono i capitoli per visualizzare le diverse scene di un filmato, ma voi parlate di più filmati (distinti) e necessariamente si deve tornare al menu. unite il tutto (prima) in unico filmato e allora sarà possibile.

  4. #4
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lesmo
    Messaggi
    236
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    non lo fa (ma neppure altri programmi che io sappia). si definiscono i capitoli per visualizzare le diverse scene di un filmato, ma voi parlate di più filmati (distinti) e necessariamente si deve tornare al menu. unite il tutto (prima) in unico filmato e allora sarà possibile.
    ci sono programmi che lo fanno, mi sembra che uno di questi sia il più bistrattato da tutti, lo " Studio11" della Pinnacle.

    Tu suggerisci di UNIRE i filmati per eliminare il problema.
    Ma il motivo per cui ho diviso il filmato originale in 3 spezzoni era proprio per avere la possibilità di partire a mio piacimento da uno dei tre capitoli, cosa che Imovie8 non fa neanche se ti metti a piangere in cinese.
    Cmq, io ho risolto il tutto usando Imovie per fare l'editing del filmato e salvandolo in formato DV.
    Poi lo importo in Imovie Hd, con cui posso mettere i marcatori per i menù nel punto di mio interesse.
    E alla fine lo mando in pasto a Idvd e creo il DVD.
    Certo che la Apple poteva prevedere i menù in Imovie 8 :-))))

    ciao

    Giuseppe

  5. #5
    Se vuoi una soluzione un pò più semplice... Controlla la durata di ogni filmato che hai preparato... Cerca di impostare una durata uguale per ogni filmato... (es. 5 minuti per ogni filmato creato)... Unisci i filmati in unico filmato su iMovie... Esporta il filmato in iDVD... qui selezionato l'unico filmato creato... Crei i marcatori di capitoli (che in iDVD possono essere creati solo per intervalli di tempo determinati)... metti 5 minuti (esempio che ti ho fatto prima)... et voilà.. hai 3 capitoli... su cui ti puoi spostare come vuoi durante la visione del dvd... e nel menu puoi pure accederci!

  6. #6
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lesmo
    Messaggi
    236
    Citazione Originariamente Scritto da macfly Visualizza Messaggio
    Se vuoi una soluzione un pò più semplice... Controlla la durata di ogni filmato che hai preparato... Cerca di impostare una durata uguale per ogni filmato... (es. 5 minuti per ogni filmato creato)... Unisci i filmati in unico filmato su iMovie... Esporta il filmato in iDVD... qui selezionato l'unico filmato creato... Crei i marcatori di capitoli (che in iDVD possono essere creati solo per intervalli di tempo determinati)... metti 5 minuti (esempio che ti ho fatto prima)... et voilà.. hai 3 capitoli... su cui ti puoi spostare come vuoi durante la visione del dvd... e nel menu puoi pure accederci!

    Oppure ancora meglio.
    Facciamo filmati delle vacanze tutti della stessa durata, così potremo usare i marcatori a "tempo" di imovie 8 :-)
    Preferisco il mio metodo, è meno limitativo :-)

    ciao

  7. #7
    mi spiego meglio
    io vengo da pc e usavo Adobe EncoreDVD certo il programma di Authoring in questione è paragonabile alla versione pro di DVD studio di Apple.
    Ritorno al punto, una cosa sono i marcatori capitolo (per il quale uso imovie HD vecchia versione, che dopo le tante lamentele è stata resa di nuovo disponibile per i fruitori di ilife che permette di creare punti capitoli di un movie e un altra cosa sono i titoli che potrebbero essere filmati o gallerie fotografiche......il punto è questo io vorrei che da un movie ad un altro come da una presentazione fotografica a d un altra non tornasse in automatico al menù o sottomenu madre generato ma andasse in ordine cronologico al successivo........ho paura che questa funzione non ci sia in iDVD......credo almeno

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Giucri55 Visualizza Messaggio
    ciao di nuovo.

    ho 3 filmati preparati con iMovie8.
    con idvd imposto 3 pulsanti relativi ai 3 filmati.
    fin qui tutto semplicissimo.
    Quello che non riesco a fare è di fare in modo che una volta partito dal primo capitolo io possa passare al secondo premendo il pulsante " avanzamento" del telecomando.
    Mi tocca sempre ripartire dal menù principale.

    Magari è una funzione non prevista ed io spreco tempo nel cercare di realizzarla :-)

    ciao e grazie.

    Giuseppe
    ho paura che non si possa fare

  9. #9
    Eh no... Mi sa proprio che non c'è... Anche perchè è come quando hai 2 film in un dvd... finito uno ritorni al menu e selezioni l'altro... Per cui no. Probabilmente con DVD Studio Pro... ma non ne sono sicuro...

  10. #10
    Volevo semplicemente segnalarvi questo tutorial
    http://www.apple-italia.com/tutorial...itoli-161.html
    Soluzioni complete.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •