Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    Panico!! Non mi salva word

     

    Premetto che è tutto il giorno che scrivo la tesi. adesso voglio salvare e mi viene fuori questo messaggio





    Sono nel panico, ovviamente il messaggio si sta sbagliando. Ho provato a salvarlo su un hd esterno ma mi da lo stesso messaggio.

    cosa devo fare?

  2. #2
    Copia e incolla tutto quello che hai fatto in un nuovo file e riprova.

    Dicci comunque quanto spazio libero ti è rimasto sull'hard disk.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    domanda forse sciocca: ma è una copia "lecita" di word ?
    [B]iMac[/B] 17" - Core Duo 1.83 Ghz - 2 Gb
    [B]MacBook[/B] 13.3" - Core 2 Duo 2.2 Ghz - 2 Gb
    [B]Time Capsule[/B] - 500 Gb

  4. #4
    Ormai non c'è più niente da fare! Ho provato ma nel momento di salvare mi si è chiusa l'applicazione.

    Fortunatamente mi ha salvato l'autosave: ho perso solo una pagina di lavoro.

    Spero che non mi capiti mai più un momento del genere e che non capiti mai nemmeno a voi.

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Dicci comunque quanto spazio libero ti è rimasto sull'hard disk.
    Nel caso dovesse ancora interessarti, nella domanda posta da Gabod, si nasconde probabilmente la causa del tuo problema.

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Raubi Visualizza Messaggio
    Ormai non c'è più niente da fare! Ho provato ma nel momento di salvare mi si è chiusa l'applicazione.

    Fortunatamente mi ha salvato l'autosave: ho perso solo una pagina di lavoro.

    Spero che non mi capiti mai più un momento del genere e che non capiti mai nemmeno a voi.
    Avresti potuto risolvere (forse) inserendo una chiavetta e salvando su quella. Comunque il problema e' chiaro e ne sei solo tu responsabile, il tuo disco e' pieno,
    fai spazio !

  7. #7
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Quando ti succede, copia tutto lo scritto su un file di TextEdit, in modo tale da non perdere almeno ciò che hai scritto, anche se perdi l'impaginazione, però è il male minore.

    Suggerimento: fai copie di beckup incrementali dei tuoi lavori, io ad esempio ogni volta che salvo creo un file nuovo con il nome incrementale (eg: tesi-v01; tesi-v02; ecc) in modo da avere sempre il lavoro che ho fatto anche 2 settimane prima!
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Avresti potuto risolvere (forse) inserendo una chiavetta e salvando su quella. Comunque il problema e' chiaro e ne sei solo tu responsabile, il tuo disco e' pieno,
    fai spazio !
    Mi è capitato ancora!! Il punto è che sul disco ho liberi 35 giga, sull'hd esterno 450 giga.
    Il mio documento word è di 20 pagine senza grafici o figure. La cosa suona alquanto anomala..... Fortuna che ho impostato l'autosave ogni minuto.....

  9. #9
    Versione di Word?

    Intanto cestina i file delle preferenze:
    VBA Preferences
    com.microsoft.Word.prefs.plist
    com.microsoft.Office.prefs.plist
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Versione di Word?

    Intanto cestina i file delle preferenze:
    VBA Preferences
    com.microsoft.Word.prefs.plist
    com.microsoft.Office.prefs.plist
    Word 2004 per mac

    Di file di preferenze ne avevo due sia per word che per office. Li ho cestinati tutti e quattro. Ho fatto bene?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •