Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Perian e iDVD

  1. #1

    Perian e iDVD

     

    Ma c'è una incompatibilità?
    Vedi messaggio d'errore allegato (PS: ma solo 19,5 kb di tolleranza per le istantanee schermo?)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 139 
Dimensione: 17.3 KB 
ID: 449  

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    tu hai provato a rimuoverlo momentaneamente da libreria/quicktime, quindi a riaprire idvd? questo lo puoi fare se il filmato che idvd dovrà elaborare non è un divx (o formato analogo)... altrimenti togliendo perian hai perso il supporto e il dvd non riuscirà. se si stratta quindi di un divx, letto quel messaggio, rimuovi perian e usa il codec divx ufficiale di divx.com. http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html


    altra modalità per le immagini nel forum: http://www.tuttologia.com/tutorial/i...sul-forum.html

  3. #3
    E' un filmato con estensione ASF (ffmpegx dice WMV3 per il video e WMAV2 per l'audio), che mette in difficoltà IDVD a quanto pare. Mi sembra che divx non c'entri.
    Comunque io ho i codec divx e (ho il lettore, il convertitore e il dottore di divx).

    Toast Titanium ha convertito il filmato ASF in DVD-Video e lo ha masterizzato, ma la qualità è pessima a tutto schermo (anzi è pessima anche a un quarto di schermo..). Però ora lo legge ogni lettore DVD.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    in questo caso serve flip4mac infatti.

    asf non è certo un formato di qualità, poi generalizzare è sbagliato, ma non sono stupito che il risultato sia scarso.

  5. #5
    Difatti appare una finestra "importa con Flip4Mac", ma resta sullo schermo all'infinito (con IDVD), mentre la stessa finestrella con Toast Titanium dopo un po' sparisce e la codifica funziona.

  6. #6
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    England
    Messaggi
    146
    come faccio a disinstallare perian completamente e far sparire l'icona da preferenze di sistema?

    thanks!

  7. #7
    Vai su preferenze sistema, perian, -> general e scegli remove.

  8. #8
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    England
    Messaggi
    146
    avevo gia' fatto questo!ma l'icona di perian e' ancora li'! come faccio ad eliminarla?

  9. #9
    MacintoshHD/Libreria/PreferencePanes/Perian (io ce l'ho per tutti gli utenti).

  10. #10
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    England
    Messaggi
    146
    non e' in preferencepanes! strano! ed e' ancora sul pannello di preferenze di sistema!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •