Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Makeboy
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    61

     

    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Non sono cross, ma "semplici".
    Ma come semplici!?! Dove li ho comprati mi hanno consigliato questi è c'è scritto "LAN-CROSS" fino a prova contraria

  2. #12
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Makeboy Visualizza Messaggio
    Ma come semplici!?! Dove li ho comprati mi hanno consigliato questi è c'è scritto "LAN-CROSS" fino a prova contraria
    Non c'è da stupirsi se sono gli stessi che ti hanno consigliato uno switch al posto di un router...
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube Visualizza Messaggio
    Non c'è da stupirsi se sono gli stessi che ti hanno consigliato uno switch al posto di un router...
    E due, mi pare abbastanza per stare alla larga da quel posto...

  4. #14
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Makeboy
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    61
    ok grazie della pazienza, però che cavi devo prendere per collegarli che definizione devo dare esattamente, poi a riguardo del modem deve essere router o no, scusate le domande forse elementari ma sono alle prime armi con queste cose

  5. #15
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Makeboy Visualizza Messaggio
    ok grazie della pazienza, però che cavi devo prendere per collegarli che definizione devo dare esattamente, poi a riguardo del modem deve essere router o no, scusate le domande forse elementari ma sono alle prime armi con queste cose
    Sarebbe bene prendere un ROUTER adsl. Se lo prendi anche con WiFi puoi pensare di collegarci il portatile (e anche il mac o un pc fisso, con opportuna scheda WiFi) senza fili.

    Se invece vuoi collegare il tutto via cavo, i cavi che devi prendere sono semplici cavi ethernet (Cat 5 o superiore).

    Occhio che la terminologia attorno ai cavi può indurre in errore. I cavi sono "twisted", cioè attorcigliati (si riferisce a come sono costruiti all'interno), ma NON devono essere "cross". In ogni caso basta dire che vuoi semplici cavi ethernet "dritti".

  6. #16
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Makeboy
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    61
    Grazie mille per le specifiche Peter Pan! Appena ho il tutto mi faccio risentire per ulteriori delucidazioni

    Ah un altra cosa! Se la mia decisione finisce su di un router adsl che cosa me ne faccio del Modem Alice adsl!?! mi servirebbe sempre o posso restituirlo a Telecom

  7. #17
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Makeboy Visualizza Messaggio
    GSe la mia decisione finisce su di un router adsl che cosa me ne faccio del Modem Alice adsl!?! mi servirebbe sempre o posso restituirlo a Telecom
    Se compri un modem/router (come per esempio questo: http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...duct_Id=253667) non avrai bisogno di un altro modem;
    se compri un router (es: http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...duct_Id=300573) dovrai collegarlo al modem che possiedi.

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  8. #18
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Makeboy
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    61
    Salve! riprendo questo argomento! devo decidere se comprare un router wireless o un modem router wireless, nel secondo caso non avrei più bisogno del modem di Alice che possiedo, secondo voi la scelta più attenta su quale andrebbe!? Nell'allegato cè il router wireless che ho adocchiato, se però la scelta più giusta e avere tutto in uno cioè (modem router wireless) ditemi pure, la situazione è sempre la solita due piattaforme vicine cioè Mac OSX Tiger/WIndovs Vista, aspetto risposte, grazie mille in anticipo!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DI-524.jpg‎ 
Visualizzazioni: 81 
Dimensione: 35.4 KB 
ID: 826  

  9. #19
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il quesito viene posto settimanalmente da circa 3 anni nella sezione hardware e periferiche...... più che aspettarti risposte, dovresti fare ricerche. compra un router con modem adsl integrato d-link, belkin o netgear a tua scelta.

  10. #20
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Makeboy
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    61
    ok flash, seguirò il tuo consiglio, grazie per adesso!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •