Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: compressione

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di skizzo
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Padova
    Messaggi
    91

    compressione

     


    sapete se c'è un programma di conpressione dei file

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

    Re: compressione

    Citazione Originariamente Scritto da skizzo

    sapete se c'è un programma di conpressione dei file
    si c'è e ce l'hai anche tu

    finder---> archivio/crea archivio (archivio .zip)

    per tutto il resto la suite stuffit deluxe... ma anche tanti altri programmi specifici sul tipo di archivio compresso che vuoi ottenere


  3. #3
    è possibile?
    quando avevo OS 9.2 su un G3 usavo Stuffit per tutto, possibile che ora ogni formato (tipo di file) abbia il suo programma di compressione?
    Non esiste un programma di compressione generale per OS X?

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da marchins
    è possibile?
    quando avevo OS 9.2 su un G3 usavo Stuffit per tutto, possibile che ora ogni formato (tipo di file) abbia il suo programma di compressione?
    Non esiste un programma di compressione generale per OS X?
    Ciao e benvenuto, credo tu abbia equivocato... Puoi comprimere tutti i file che vuoi con un unico programma di compressione, che sia StuffIt o lo Zip contenuto in Tiger non ha importanza.
    La frase di Flashcream va letta così: esistono programmi specifici per ottenere la compressione (di qualunque tipo di file) nel formato (del file compresso) che più ci aggrada...
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  5. #5
    Penso che il sistema di zippare con il finder sia inutile, ho zippato un video da 280kb ed è venuto fuori un archivio da 276kb. Probabilmente ho sbagliato qualcosa, lo so.
    Comunque per Stuffit, io ho l'Expander e non penso serva quello no? Serve Stuffit Deluxe?

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da marchins
    Penso che il sistema di zippare con il finder sia inutile, ho zippato un video da 280kb ed è venuto fuori un archivio da 276kb. Probabilmente ho sbagliato qualcosa, lo so.
    Comunque per Stuffit, io ho l'Expander e non penso serva quello no? Serve Stuffit Deluxe?
    Il livello di compressione dipende soprattutto dal tipo di file: per esempio i video sono quelli che si comprimono di meno…

    Un tempo avevi bisogno di StuffIt Delux, ora non è più necessario… fidati di ciò che ti ha detto TheCube: compressione e decompressione eseguite dal Finder sono efficienti e molto veloci…


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  7. #7
    Mac Peer Aficionado L'avatar di GioCo
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    iVi
    Messaggi
    485
    sarebbe meglio postare in Mac Basic ma approfitto di questo topic per chiedere un aiuto:
    alcune mail arrivano con allegati file compressi in .zip
    facendo doppio clic sul file allegato al messaggio di posta esce il seguente messaggio "impossibile decomprimere "11.zip"/users/Stefy/Library/mail/mailboxes/equistiamo.mbox/nomefile.mimeattach"

    se faccio ctrl+apri con+stuffit mi esce il seguente messaggio "the destination folder "nomefile.mimeattach" is currently write-protected. Please select another destination"

    A questo punto scegliendo la scrivania tutto fila liscio.

    Un pò complicata la questione ... sicuramente sbaglio qualcosa. Mi potete aiutare?

    Another question: ho scaricato snapNDrag come consigliato da Avrobai in altro post, ma non riesco a postare le istantanee sul forum : come si fa??

    Prometto che questo Natale chiederò a babbo natale un bel libro per capire come funziona il mio bellissimo Mac dal di dentro!!

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da GioCo
    sarebbe meglio postare in Mac Basic ma approfitto di questo topic per chiedere un aiuto:
    alcune mail arrivano con allegati file compressi in .zip
    facendo doppio clic sul file allegato al messaggio di posta esce il seguente messaggio "impossibile decomprimere "11.zip"/users/Stefy/Library/mail/mailboxes/equistiamo.mbox/nomefile.mimeattach"

    se faccio ctrl+apri con+stuffit mi esce il seguente messaggio "the destination folder "nomefile.mimeattach" is currently write-protected. Please select another destination"

    A questo punto scegliendo la scrivania tutto fila liscio.

    Un pò complicata la questione ... sicuramente sbaglio qualcosa. Mi potete aiutare?

    Another question: ho scaricato snapNDrag come consigliato da Avrobai in altro post, ma non riesco a postare le istantanee sul forum : come si fa??

    Prometto che questo Natale chiederò a babbo natale un bel libro per capire come funziona il mio bellissimo Mac dal di dentro!!
    Invece di decomprimere gli allegati direttamente dentro il messaggio di posta, ti consiglio di prendere gli allegati zippati e di trascinarli sulla scrivani e solo a questo punto di fare doppio clic per decomprimerli.

    Non credo sia necessario acquistare libri: per conoscere il funzionamento del Mac è sufficiente usarlo e curiosare di qua e di là.
    Certo, se vuoi conoscerne i segreti, beh allora qualche lettura è opportuna…


    :ciao-smile:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  9. #9
    Mac Peer Aficionado L'avatar di GioCo
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    iVi
    Messaggi
    485
    ciao Hartz, grazie della risposta più tardi provo il suggerimento (anche se con il senno di poi la cosa mi sembra logica).

    E' si caro Hartz il mac mi sta proprio "prendendo" e voglio capirci di più. E' difficile lasciarsi alle spalle la struttura e le info dos e/o win. Necessito di approfondire e capire di più.

    Rispetto a come postare le istantanee sul forum?? una volta che ho ottenuto l'immagine jpeg (con scorciatoie da tastiera oppure snapNdrag) come la porto qui??



  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da GioCo
    ciao Hartz, grazie della risposta più tardi provo il suggerimento (anche se con il senno di poi la cosa mi sembra logica).

    E' si caro Hartz il mac mi sta proprio "prendendo" e voglio capirci di più. E' difficile lasciarsi alle spalle la struttura e le info dos e/o win. Necessito di approfondire e capire di più.
    Se desideri conoscere un po' di trucchetti circa il funzionamento del System OS X, ti consiglio ora che viene Natale Mac OS X Hints di Rob Griffiths (ora so che ne è uscita un'edizione più recente, di cui però non ricordo il titolo).

    Citazione Originariamente Scritto da GioCo
    Rispetto a come postare le istantanee sul forum?? una volta che ho ottenuto l'immagine jpeg (con scorciatoie da tastiera oppure snapNdrag) come la porto qui??
    Ti consiglio di leggere questo mio post.


    :ciao-smile:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

Discussioni Simili

  1. compressione file
    Di sabrina nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-12-06, 18:53
  2. PROGRAMMI DI COMPRESSIONE IN .CSO
    Di akroma989 nel forum Mac Basic
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-11-06, 19:16
  3. aiuto compressione divx
    Di maverick nel forum Mac Basic
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-09-06, 01:28
  4. compressione e decompressione
    Di cla78 nel forum Mac Help
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-03-06, 10:21
  5. problema compressione foto
    Di marchins nel forum Mac Basic
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-11-05, 22:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •