Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
  1. #11

     

    .....bello bello, dei "mac-sub".
    Ciao a tutti!!! mi viene spontanea una domanda: di che federazione siete? livello?
    (Io PADI Dive Master)

  2. #12
    Padi Open Water Diver..... sub da Maldive una volta all'anno, ma intensamente.

  3. #13
    Amico di Mac Peer L'avatar di Atotem
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Segrate
    Messaggi
    292
    Per vari motivi ho cambiato federazione a ogni brevetto. L'ultimo è un Tdi trimix

  4. #14
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Atotem Visualizza Messaggio
    Per vari motivi ho cambiato federazione a ogni brevetto. L'ultimo è un Tdi trimix
    secondo me ti radiavano....il vero motivo è questo. scherzo neee.

    io fino al terzo grado in fips, poi padi fino a dive master..... e con questo abbiamo abbiamo toccato "il fondo" dell'off topic.

  5. #15
    Amico di Mac Peer L'avatar di Atotem
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Segrate
    Messaggi
    292
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    secondo me ti radiavano....il vero motivo è questo. scherzo neee.

    io fino al terzo grado in fips, poi padi fino a dive master..... e con questo abbiamo abbiamo toccato "il fondo" dell'off topic.
    Cioè in Padi non ti hanno tenuto buono il *** La regione liguria equipara i due brevetti per le guide. O era perchè non sapevi usare il GAV?

    Very OT: sul (Mac)peer dei magazzini del cotone al porto di Genova c'e una microbirreria (BICU) niente male.
    Si potrebbe organizzare tufetto e post tuffetto con pappatoria, beveraggi e scarico dell'immersione sui Macbook.

  6. #16
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ho capito che mi fai fare un immersione nella birra... ma non ho le tabelle adatte.

    a parte gli scherzi ho una 5mm e sono un pò stufo di freddo..... mica una stagna (o semi stagna) come te.... vediamo in primavera dai....

  7. #17
    Amico di Mac Peer L'avatar di Atotem
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Segrate
    Messaggi
    292
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    ho capito che mi fai fare un immersione nella birra... ma non ho le tabelle adatte.
    Pronti! Nell'allegato trovi le "Drinking Tables"

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    a parte gli scherzi ho una 5mm e sono un pò stufo di freddo..... mica una stagna (o semi stagna) come te.... vediamo in primavera dai....
    Se vuoi ne ho giusto giusto una da vendere
    Metto l'annuncio nel mercatino?
    File Allegati File Allegati

  8. #18
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Atotem Visualizza Messaggio
    Pronti! Nell'allegato trovi le "Drinking Tables"
    giuro che non sapevo dell'esistenza di studi simili.

  9. #19
    Ma sì, continuo l'OT...
    Anch'io Padi, Advanced Open Water. E per rispondere ad Atotem, mai fatto immersioni in Italia (a parte che passo molto più tempo a Bologna, purtroppo...), solo apnea e pesca subaquea (secoli fa). Bombole solo all'estero. Per il momento...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #20
    Amico di Mac Peer L'avatar di Atotem
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Segrate
    Messaggi
    292
    Citazione Originariamente Scritto da Atotem Visualizza Messaggio
    Finalmente un altro Subbo

    Corail è decisamente carino anche perché offre diversi strumenti utili quali: conversione di unità di misura, calcolo delle END, calcolatore per miscelazione Nitrox a p.p. ecc.
    Purtroppo è abbastanza laborioso importare i dati da SDM (Suunto Dive Manager). Le traduzioni dal francese sono spettacolari

    Non ho potuto provare bene Macdivelog perchè non riesce a vedere la mia interfaccia casereccia (o il convertitore seriale/USB ,non si sa) per scaricare dal Suunto (Viper)
    http://oceanicworldwide.com/p_computers_datamask.html
    Torno in topic. Mi sono finalmente munito di un'interfaccia seria http://www.smartinterface.de/artikel.php?id=3&kat=1 (su ebay l'ho pagata una decina euro in meno) e sono riuscito a testare Macdivelog. L'importazione del database da SDM è avvenuta senza inconvenienti. Alla sezione FAQ del sito sono spiegate le diverse procedure a seconda della versione di SDM utilizzata.
    La struttura del DB di Macdivelog è molto simile a quella del Suunto prima versione e piuttosto intuitiva. Simile anche il formato di stampa (vedi allegati). Anche il trasferimento dei dati dal computer (Viper) al Macbook ha funzionato al primo colpo. Qualche problemino l'ho riscontrato con il calcolatore dei consumi (SAC rate) che fa un po' quello che vuole e con le dimensioni delle bombole (idem). Per il resto direi che può far abbandonare senza rimorsi il sw proprietario.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: MDL1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 104 
Dimensione: 90.4 KB 
ID: 531   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Vas.jpg‎ 
Visualizzazioni: 95 
Dimensione: 52.5 KB 
ID: 532  

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •