Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Ri-avvio

  1. #1

    Ri-avvio

     

    Scusate
    stamattina dopo aver lasciato il mac in standby tutta la notte l'ho riattivato.
    Dopo un po' è andato in palla.
    (prima volta nella vita)
    Allora ho fatto una cavolata.Non mi si spegneva dal tasto di accensione e allora drasticamente ho staccato il cavo di alimentazione.
    Ora riaccendendolo non mi carica più bniente.una bella schermata nera.
    Come posso fare a farlo riavviare? cosa devo tenere schiacciato? non ricordo più...
    ..e per aprire il drive e mettergli eventualmente il cd di panter per riavviare dal cd?

  2. #2

  3. #3
    ok maina grazie.
    Ma come faccio ad aprire il drive del pc?
    quando lo accendo tiene una schermata nera....e dopo circa 2 minuti il pc (un ppc g5)
    parte con le ventole che sembra il motore di un cacciabombardiere.

    ...ps. io ho tiger installato.eventualmente potrei riavviare col cd/dvd di Panter? quello di tiger ce l'ho al lavoro e non vorrei aspettare domani.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    prova un safe boot. vedi sez. tutorial del sito. il disco viene riparato.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    prova un safe boot. vedi sez. tutorial del sito. il disco viene riparato.
    Flash nada de nada.
    Dunque. pc spento. lo accendo tenuto premuto il tasto maiuscole(quello largo sotto il tasto invio, per intenderci) ma niente di niente.solito schermo nero e poi dopo circa un minuto che sto li col tasto premuto e il lo schermo è sempre nero, le ventole iniziano a girare tipo ferrari turbo.
    Sono affranto.
    oggi devo accedere a dei dicumenti che ho sul pc assolutamente (e di cui non ho un back up) e il pc non funge...sob... sob...

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    male che vada risolverai il tutto, senza perdere nulla, con un'archivia/installa. altro tutorial da leggere. a questo punto serve il dvd di tiger per le riparazioni e/o l'installazione.

  7. #7
    ok.recupererò il cd di tiger.
    Scusate la domanda: come faccio ad aprire il lettore drive lettore/cd se il pc non mi carica il sistema operativo e il drive del cd col mac si può aprire solo con la tastiera?

    Ps. Flash...abiti mica tra il lago d'iseo e bg?...io sono di Bs ..in casi estremi vengo e ti rapisco!!!
    NNon posso permettermi di perdere tutto quello che ho in memoria sul computer!!!

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    all'avvio puoi tenere premuto il tasto sx del mouse per aprire il casettino.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    all'avvio puoi tenere premuto il tasto sx del mouse per aprire il casettino.
    Flash....sorry...non mi si apre.
    Ho provato con due mouse diversi per escludere e ventuali danni...
    comincio a disperare
    sembra che il computer non riesca a fare proprio lo step successivo all'accensione ..

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    strano, puoi aprirlo anche in questo modo, c'è scritto per espellere... ma funziona anche per aprire: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=106752

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •