Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    programma dettatura per mac? e neoffice?

     

    Ciao, volevo sapere se esiste un programma di dettatura come Dragon Naturally Speaking per mac.
    Magari con free download, anche se forse chiedo troppo

    Grazie! Aspetto notizie, è importante perchè mi servirebbe per la tesi!
    Ho scaricato neoffice come programma di scrittura tipo word, ma non è proprio facilissimo da usare anche perchè in inglese..non riesco ad impostare i margini per il bordo superiore e inferiore nella pagina, qualcuno sa usarlo?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da alga21 Visualizza Messaggio
    Ciao, volevo sapere se esiste un programma di dettatura come Dragon Naturally Speaking per mac.
    Magari con free download, anche se forse chiedo troppo

    Grazie! Aspetto notizie, è importante perchè mi servirebbe per la tesi!
    Ho scaricato neoffice come programma di scrittura tipo word, ma non è proprio facilissimo da usare anche perchè in inglese..non riesco ad impostare i margini per il bordo superiore e inferiore nella pagina, qualcuno sa usarlo?
    Giusto oggi, navigavo per siti di news mac ed ho letto al volo che dovrebbero uscire proprio con Dragon Naturally Speaking. Ma non mi ricordo dove l'ho letto....

    P.S. dubito che sia gratis...

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da alga21 Visualizza Messaggio
    ma non è proprio facilissimo da usare anche perchè in inglese..
    Di Neooffice esiste anche la traduzione in italiano. La trovi qui:
    http://www.neooffice.org/neojava/it/...ckdownload.php

  4. #4

    Grazie

    Scusate mi sono accorta ora che ero nella sezione sbagliata, dalla fretta non ho guardato! Grazie a tutti e due comunque, ora sto scaricando dal link per neoffice, speriamo che funzioni! Sono un pò imbranata
    Vi faccio sapere!

  5. #5
    per la dettatura uso iListen, funziona molto bene

  6. #6
    non l'ho mai sentito, però ora provo a scaricarlo.. ma posso usare il mic del computer o devo avere un mic esterno? grazie mille... ps neoffice in italiano ora, grazie!Adesso ci capisco di più!

  7. #7
    Mac Peer Aficionado L'avatar di mutaforme
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Monte Giberto (FM)
    Messaggi
    520
    Puoi usare il microfono del tuo computer
    Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo

    1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!

  8. #8
    con il microfono del computer funziona così così; oltretutto non va con microfoni da jack, ho preso una cuffia Logitech USB cha va molto bene.
    Attenzione che adesso iListen viene sostituito da MacSpeech Dictate, sempre dello stesso produttore, ma credo che si basi sul motore di Dragon Dictate e non sul motore Philips. In ogni caso la versione italiana è venduta solo da Active Software, non da Mac Speech

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •