Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11

     

    grazie di tutto.
    avevo letto il topic. mi mancava di capire come mandare il brano in loop;
    ma volendo usare questi flash player...
    dove posso trovare delle indicazioni di massima per iniziare a provare.
    Un'ultima cosa volendo inserire dei pulsanti che aprano una piccola finestra semitrasparente tipo quella di dashboard o quelle del nuovo dock leopard dove ci siano altre funzioni richiede conoscenze avanzate o si puo usare un metaodo tipi trascina con iweb more avendo creato la finestra in qualche modo?
    grazie ancora.

  2. #12
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sui siti che mettono a disposizione risorse di quel tipo e che trovi con google. serve flash di adobe per personalizzare i player di quel tipo.
    mentre per aprire finestre popup bisogna conoscere javascript, creare la pagina e inserire appunto lo script nel codice.

  3. #13
    grazie come al solito ho avuto le risposte che cercavo qui su macpeer.
    Le mie conoscenze sono troppo basilari per fare quello che avevo in mente, vuol dire che intento mi faccio una cultura e poi vedremo di lanciarci in qualcosa di piu' complesso.
    Grazie ancora rimanete la mia fonte di consultazione piu' esaustiva e completa.
    A proposito volendo mettere dei link ad altri siti e' necessario/consigliato chiederne l'autorizzazione o basta una comunicazione?
    GRazie ancora

  4. #14
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    parti da qui: http://xhtml.html.it/guide/leggi/51/guida-html/ purtroppo, anche con editor evoluti, anzi a maggior ragione con editor evoluti, servono delle conoscenze di base del codice. iweb ti da la possibilità di avere un sito web in 5 minuti..... con tutti i limiti dei suoi templates, del peso del template, del codice poco moderno, della impossibilità di modificarlo, ecc ecc. però ce l'hai.... e questo non è poco.

    quanto ai links, se parli degli indirizzi puoi pubblicarli.... se parli del contenuto (testo e immagini) di pagine altrui allora il discorso è diverso.

  5. #15
    Grazie per la pagina.
    Ma costruendo la base del sito con iweb, se poi la copio su iweb more o NVU la posso modificare da la e poi lanciarla nel web?

  6. #16
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    iweb more non è per inserire del codice in una pagine creata da iweb? si limita a quello, mentre NVU è un editor completo e certamente puoi modificare qualcosa, però non si può generalizzare... andrebbe visto di cosa si tratta nello specifico.

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da pihertz Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.
    Ho intenzione di cotruire un sito internet e per iniziare pensavo di utilizzare iweb per costruirlo; poi per pubblicarlo ho letto nei vari topic che ci sono sostanzialmente tre programmi
    -cyberduck: pubblica nma per aggiornarlo bisogna ogivolta ripubblicare tutto, quindi va bene solo per la prima pubblicazione


    Vi ringrazio
    Ciao!, con cyberduck io aggiorno anche un singolo file, non hai bisogno di ripubblicare tutto il sito

  8. #18
    Che cosa è NVU ?
    Grazie

    Aloha

  9. #19
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Beh!...un po' di iniziativa personale non guasterebbe però..

    questo il è primo risultato su google...dico il primo!

    http://www.sanavia.it/nvuitalia/


    e visto che ci sono...

    http://www.tuttologia.com/freeware/nvu.html
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •