Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: G5 in subbuglio

  1. #1

    G5 in subbuglio

     

    Macpeerer aiuto

    il mio mac,sembra impazzito,le icone spariscono,lasciando il nome del file, oppure cambiano di tipo, ma con file sempre leggibile.
    strani rallentamenti per trascinare text-clipping si evidenziano, ho paura.
    Tra una pulizia ed un'altra,quando vuole,il cestino mi richiede l'autenticazione per l'operazione, e sempre quando vuole, lo stesso vale per spostamenti vari fra cartelle, potrebbe essere un semplice caso,capisco, ma prevedo possibili ripercussioni su file per me importanti


  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: G5 in subbuglio

    Citazione Originariamente Scritto da Blaut
    Macpeerer aiuto

    il mio mac,sembra impazzito,le icone spariscono,lasciando il nome del file, oppure cambiano di tipo, ma con file sempre leggibile.
    strani rallentamenti per trascinare text-clipping si evidenziano, ho paura.
    Tra una pulizia ed un'altra,quando vuole,il cestino mi richiede l'autenticazione per l'operazione, e sempre quando vuole, lo stesso vale per spostamenti vari fra cartelle, potrebbe essere un semplice caso,capisco, ma prevedo possibili ripercussioni su file per me importanti

    Prova a fare quello che si fa sempre in queste situazioni.

    Lancia Utilitry Disco e ripara i permessi.
    Avvia il tuo Mac dal DVD originale di Tiger (inserisci il DVD, riavvii tenendo premuto il tasto C); da Utility Disco scegli Ripara Disco.
    Se tutto questo non serve prova a buttare le preferenze del Finder (com.apple.finder.plist).


    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  3. #3

    Re: G5 in subbuglio

    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Se tutto questo non serve prova a buttare le preferenze del Finder (com.apple.finder.plist).
    Cioè?
    [size=2][color=darkred]Less is more[/color][/size]

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: G5 in subbuglio

    Citazione Originariamente Scritto da aesado
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Se tutto questo non serve prova a buttare le preferenze del Finder (com.apple.finder.plist).
    Cioè?
    Va nella tua Home (Inizio)-->Libreria-->Preferenze, cerca il file com.apple.finder.plist e buttalo nel cestino.
    Poi vai nel menu Mela (quello blu in alto a sinistra) e scegli Logout e poi fai un nuovo Login.
    A questo punto il Finder si ricarica e vedi se ci sono differenze nella reattività della tua macchina.
    A proposito, che G5 è?

    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  5. #5

    Re: G5 in subbuglio

    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    A proposito, che G5 è?
    Ehehe...caro Hartz, vedo che non sei aggiornato :P

    Ti dico solo che l'ho soprannominato "Cucciolone Biancaneve"

    [size=2][color=darkred]Less is more[/color][/size]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •