Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: zip

  1. #1

    zip

     

    ciao, qualcuno sa consigliarmi su come comprimere dei file immagine col mac? qual'è il programma freeware più adatto? grazie, ilaria

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Se devi creare degli archivi in formato zip la via più economica è selezionare file, premere il tasto destro (o control+click) e scegliere "Crea Archivio...."
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Anticipando una possibile nuova domanda, preciso che su Leopard il "crea archivio" di Panther e Tiger si chiama "comprimi x elementi"
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    bene. grazie mille.
    ilaria

  5. #5
    ciao ragazzi, sul momento mi sembrava che creare l'archivio come mi avete suggerito fosse quello che cercavo. ma in realtà i file zippati restano praticamente grandi come gli originali...io avrei bisogno di una compressione un po' più tosta. che dite? grazie, ilaria

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da piabecca Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, sul momento mi sembrava che creare l'archivio come mi avete suggerito fosse quello che cercavo. ma in realtà i file zippati restano praticamente grandi come gli originali...io avrei bisogno di una compressione un po' più tosta. che dite? grazie, ilaria
    Che files sono ? Se sono mp3 (ad esempio) o jpg che gia' di loro sono compressi, c'e' poco da fare. Se sono files di testo allora la compressione e' molto piu' efficiente.

  7. #7
    sono jpg. quidi direi che mi hai già risposto...
    grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •