Close

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54
  1. #21
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395

     

    Citazione Originariamente Scritto da Hello Visualizza Messaggio
    questo problema è stato ridotto (tramite degli algoritmi di ottimizzazione)...
    comunque secondo me è ancora troppo presto per questa tecnologia... A meno che non ci sia una reale necessità di prestazioni di quel genere, secondo me ci si può ancora affidare ai cari vecchi dischi meccanici

    sono d'accordo con te...e pensando al fatto che il prodotto in questione sia di fatto il meno versatile e molto costoso, rispetto alle prestazioni...fa davvero pensare ad un esercizio di stile, vè! . ma apprezzo il mirabile (e diciamo artistico) sforzo.
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  2. #22
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Zave
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    47
    Io invece sono rimasto abbastanza soddisfatto dal nuovo portatile...
    Certo, il prezzo è proibitivo viste le sue caratteristiche, ma era esattamente quello che mi aspettavo: un'occhiata sul futuro che in pochi potranno permettersi..
    Diciamo che mi lascia ben sperare sul prossimo portatile che prenderò dopo il mio macbook (che per ora mi tengo ben stretto visto che ha solo 3 mesi )

    P.s.: fa parte della strategia della Apple creare oggetti cult... e questa non è che la logica conseguenza

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Cogliendo l'occasione di segnalare anche la pagina aggiornata sul sito italiano (http://www.apple.com/it/timecapsule/) rettifico anche la mia perplessità iniziale, mi sembra un ottimo prodotto.
    Chi doveva comprarsi un buon hard disk esterno FW da 500GB o 1TB e una AirPort Extreme risparmierà pure qualcosa. E con grande vantaggio in termini di comodità!
    Senz'altro un mio prossimo acquisto.

    Il MacBook Air secondo me diventerà invece molto più appetibile quando scenderanno un pochino i costi delle memorie allo stato solido. I fanatici che lo acquisteranno a questi prezzi velocizzeranno il processo. Sentiti ringraziamenti!

    Però quanto è bello...



    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #24
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Io sono rimasto preso da 3 cose: positive e negative.

    Partiamo dalle positive...
    - Noleggio dei film. A mio parere Apple se la sta giocando molto bene: film vecchi a 3 dollari, nuovi a 4, HD a 5. Senza contare la Digital Copy offerta da 20th Century Fox, una bomba!
    Prima o poi (questo riferito ai lazzaroni ) tutti gli Internet Provider chiuderanno le porte per il file sharing (gia' diverse compagnie come Tele2 -parzialmente- o Tiscali -se non erro- hanno attuato la politica) e quindi la visione illegale di film sara' impossibile... e a questo nessuna crack o via dicendo potra' rimediare.
    Credo che Apple, percio', con l'uscita del Rental Movie se la stia giocando non bene, ma benissimo. Steve Jobs ha affermato (speriamo che questa volta mantenga la promessa) che il servizio sara' allargato agli altri stati nel corso dell'anno.
    - AppleTV. All'uscita della prima versione ero molto scettico e la vedevo come una periferica abbastanza inutile. Mi sono dovuto ricredere! La versione 2 si presenta formidabile (aiutata molto dal nuovo servizio di Noleggio Film).
    - MacBook Air. Perche' la Terra DEVE essere protetta. Brava Apple. Hardware favoloso e batteria che supera la durata di quella dei MacBook. Io ho un iBook: lettore CD/DVD a parte (che come dice Apple e' effettivamente opzionale date le qualita' che presenta MacBook Air) il nuovo portatile di Cupertino e' effettivamente piu' potente del mio e poco ci manca a raggiungere le qualita' per metterlo a confronto dei MacBook. Sicuramente i portatili che sfornera' la Mela in futuro saranno qualcosa di sensazionale. E' solo l'inizio... (ma effettivamente, quando si tratta di Apple e' SEMPRE solo l'inizio ).

    ... e finiamo con le note negative:
    - Business. Molti speravano in un annuncio da parte del CEO di Apple della decisione di entrare nell'area Business. Come e' noto, non esistono moltissimi applicativi in tal senso e cio' e' ammesso da Apple stessa. Nel corso del 2007 si vociferava per la presentazione delle compagnie con cui Apple avrebbe stretto accordi per entrare nell'area Business proprio durante il MacWorld in corso, ma non e' stato cosi'.
    - iPhone. Si', la SDK verra' rilasciata a fine febbraio. Soluzione positiva? Negativa? Ancora non so decidermi... Ma non e' di questo che voglio parlare. Vi e' stata la mancanza della presentazione di un vero iPhone 2: iPhone 3G. Quindi, sapere effettivamente a che punto siano con il suo sviluppo e' difficile... A questo punto avverra' l'annuncio solo durante il Keynote di quest'estate? iPhone 3G (UMTS) dovrebbe essere disponibile gia' in primavera, da quanto si sapeva. Staremo a vedere.
    - MacBook Air. Senza alcun dubbio favoloso. La macchina mi piace proprio. Ovviamente c'e' il problema del prezzo, ma confido in Apple per un suo arrangiamento nei mesi che seguiranno. L'unica pecca e' che tanti speravano in un "MacBook Touch"...
    - iPod Touch. Dopo la spesa astronomica per averlo, l'utente dovrebbe pure pagare 20 verdoni per un UpDate?!?
    - Gamers. Nessuna novita' per il mondo videoludico.

    Dubbi:
    Ma il servizio offerto da Google e l'altra compagnia di cui mi sfugge il nome, che riguarda il "GPS", e' effettivamente buono?
    Il servizio, da quanto ho capito sfrutta il WiFi. Se ti trovi in mezzo al deserto (o comunque in una zona non coperta -e non so in US, ma qui in Italia credo ce ne siano e saranno tante-), come si fa?

  5. #25
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Cogliendo l'occasione di segnalare anche la pagina aggiornata sul sito italiano (http://www.apple.com/it/timecapsule/) rettifico anche la mia perplessità iniziale, mi sembra un ottimo prodotto.
    Chi doveva comprarsi un buon hard disk esterno FW da 500GB o 1TB e una AirPort Extreme risparmierà pure qualcosa. E con grande vantaggio in termini di comodità!
    Senz'altro un mio prossimo acquisto.

    Il MacBook Air secondo me diventerà invece molto più appetibile quando scenderanno un pochino i costi delle memorie allo stato solido. I fanatici che lo acquisteranno a questi prezzi velocizzeranno il processo. Sentiti ringraziamenti!
    Bello e' bello, ma secondo me "immaturo". Velocita' del processore (1.6 e 1.8 GHz) unite alla velocita' del disco da 80 Gb (4200 rpm !) lo "tarpano" un po'.

    E' un ultramobile, ma secondo me a prestazioni e' un po' scarso. Oltretutto abbiamo recentemente appreso che dischi da 1.8 pollici non si faranno piu' il che significa che dovremo contare solo sulle nuove memorie allo stato solido, tecnologia forse ancora da consolidare, specialmente per quanto riguarda costi e durata.

    Staremo a vedere, la strada e' aperta e interessantissima. Sono certo che chiunque avra' modo di provarlo ne sara' entusiasta.

  6. #26
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Bello e' bello, ma secondo me "immaturo". Velocita' del processore (1.6 e 1.8 GHz) unite alla velocita' del disco da 80 Gb (4200 rpm !) lo "tarpano" un po'.

    E' un ultramobile, ma secondo me a prestazioni e' un po' scarso. Oltretutto abbiamo recentemente appreso che dischi da 1.8 pollici non si faranno piu' il che significa che dovremo contare solo sulle nuove memorie allo stato solido, tecnologia forse ancora da consolidare, specialmente per quanto riguarda costi e durata.

    Staremo a vedere, la strada e' aperta e interessantissima. Sono certo che chiunque avra' modo di provarlo ne sara' entusiasta.

    Sono d' accordo con te peterpan...sicuramente in termiini di prestazioni come avevo detto in un mio precedente post lascia un po a desiderare ma a vedrelo in foto sono altrettanto sicuro che non si passi davvero inosservato ad una qualsiasi riunione o nel mezzo al pubblico...in ogni caso credo che sia doveroso appoggiarsi ad un IMAC per poterlo sfuttare al pieno visto la facilità che ha di interfacciarsi agli altri Mac (vedi guide tour sul sito apple).
    Credo che sia l'iniizio di una nuovo era di notebook e presto cambieremo il nostro macbook con quello Air,,,
    Volevo pero focalizzare l attenzione sugli IPOD...qualcuno saprebbe dirmi xche il prezzo è sceso nell apple store????e soprattutto l aggiormento sw a pagamento che cosa prevede???grazie

  7. #27
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da fliconcino Visualizza Messaggio
    Volevo pero focalizzare l attenzione sugli IPOD...qualcuno saprebbe dirmi xche il prezzo è sceso nell apple store????e soprattutto l aggiormento sw a pagamento che cosa prevede???grazie
    Prevede le nuove applicazioni per il touch. Mail, Maps, Weather, Notes e Stocks (come facilmente leggibile sul sito apple... )

  8. #28
    l'ho appena visto.............E' UNA FIGATA!!!!!!!!!!!!!! confido di avere un lavoro a breve, così me lo piglio immediatamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. #29
    Premetto che sono d'accordo con voi in linea generale e ribadisco che secondo me il limite più grande che il MacBook Air abbia al momento sia il prezzo, ma per ignoranza personale non comprendo queste vostre affermazioni:
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    E' un ultramobile, ma secondo me a prestazioni e' un po' scarso.
    Citazione Originariamente Scritto da fliconcino Visualizza Messaggio
    sicuramente in termiini di prestazioni come avevo detto in un mio precedente post lascia un po a desiderare
    Non conosco bene il mercato degli "ultramobili" ma da quello che ho potuto vedere in questi mesi il mercato non offre nemmeno lontanamente un prodotto simile per rapporto prezzi/prestazioni. Mi sono perso qualcosa per strada?
    Preciso anche che sto prendendo in esame il solo aspetto hardware, tralasciando volutamente di considerare l'integrazione hardware e software. Altrimenti non ci sarebbe ovviamente gara...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #30
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Premetto che sono d'accordo con voi in linea generale e ribadisco che secondo me il limite più grande che il MacBook Air abbia al momento sia il prezzo, ma per ignoranza personale non comprendo queste vostre affermazioni:


    Non conosco bene il mercato degli "ultramobili" ma da quello che ho potuto vedere in questi mesi il mercato non offre nemmeno lontanamente un prodotto simile per rapporto prezzi/prestazioni. Mi sono perso qualcosa per strada?
    Preciso anche che sto prendendo in esame il solo aspetto hardware, tralasciando volutamente di considerare l'integrazione hardware e software. Altrimenti non ci sarebbe ovviamente gara...
    vedi la scheda tecnica sul sito e confrontala con suo cugino mac book....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •