Close

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 54 di 54
  1. #51

     

    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Infatti. Come successe con l'iPod. Piu' che altro ho l'idea che Jobs non preveda il futuro, ma sia molto abile nell'influenzarlo spingendo il mercato dei suoi prodotti in quel futuro: il futuro non esiste, quindi lo modello a mia immagine e poi ve lo propongo.

    Fino ad oggi c'ha quasi sempre azzeccato, staremo a vedere se questa sua abilita' continua con il macbook air.
    Secondo me non sono così uguali i casi... L'iPod in sostanza creò il mercato dei lettori mp3, sull'air i miei dubbi vertono sul fatto che esista un target di mercato ben diverso dagli altri a cui rivolgersi (tipo macbook->consumer e macbook pro->professional) oppure finirà per posizionarsi in una fascia di mercato già coperta.

  2. #52
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da pedro01 Visualizza Messaggio
    Secondo me non sono così uguali i casi... L'iPod in sostanza creò il mercato dei lettori mp3, sull'air i miei dubbi vertono sul fatto che esista un target di mercato ben diverso dagli altri a cui rivolgersi (tipo macbook->consumer e macbook pro->professional) oppure finirà per posizionarsi in una fascia di mercato già coperta.
    E' il senso della mia risposta. No, il mercato oggi probabilmente non esiste e Apple se l'e' inventato. E staremo a vedere se si consolidera' oppure no.

  3. #53
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    E' il senso della mia risposta. No, il mercato oggi probabilmente non esiste e Apple se l'e' inventato. E staremo a vedere se si consolidera' oppure no.
    Non per niente non sono io, ma Jobs, il CEO Apple!

  4. #54
    No vorrei fare affermazioni presuntuose ma mi sembra che è il concetto che ho espresso qualche post fa. Con il MacBookAir potrebbe essersi creato un nuovo mercato che man mano prenderà piede: una specie di iComputer. Se qualche tempo fa ci portavamo appresso pile di CD musicali, arrivato il concetto di musica su file compresso ci portiamo dietro l'iPod con migliaia di brani musicali, potrebbe darsi che dischi rigidi e ottici con la tecnologia delle memorie a stato solido e una crescente disponibilità e velocità di punti di accesso alla rete in maniera wireless faccia in modo che ci possiamo portare centinaia di file, dischi rigidi interi ma in poco più di un chilo piuttosto degli attuali 3.
    Forse in futuro con tecnologia olografica e riconoscimento vocale portatile sara un cubetto di alluminio con proiettore olografico e comandi vocali.

    Il succo rimane lo stesso, Apple e il suo condottiero hanno ancora quella genuina voglia di scoperta e innovazione con tutte le migliori intenzioni.

    E' vero che questi ordigni costano, ma se guardiamo con occhio critico forse ci rendiamo conto che un Leopard venduto da altri non sarebbe costato meno di 300-400 Euro; così come un iPhone non sarebbe costato meno di 1000 Euro e ancor di più una meraviglia della miniaturizzazione come il nuovo Air non sarebbe costato meno di 3000 Euro.
    Infatti sul sito setteB.it si fa riferimento ad un precedente storico che fu il Pendium commercializzato da HP verso la fine degli anni '90 che costava allora 5000 dollari (che nel '98 erano un botto).
    Invece, quando vedo quel tizio in maglietta nera, jeans e scarpe da ginnastica che cammina dinoccolandosi sulle punte, mi richiama in tutto e per tutto l'immagine dello studente geniale che chiuso in un garage fa la sua scoperta, divertendosie, la mette alla prova diffondendola. Per questo ci è simpatico forse. Perchè qualcun'altro che era con lui nel garage e che furbescamente gli ha pure rubato l'idea, coi milioni è in giacca e cravatta, non si siede mai a fare lui in prima persona le presentazioni e le fa fare ad un altro: si è trasformato in un imprenditore distaccatissimo dall'idea iniziale, dalla passione.

    Scusatemi se sono uscito un pò fuori questione ma il fatto è che quando vedo la sua presentazione e sento gli urli pur sempre composti del publico, mi viene in mente il clima della fine degli anni settanta, dei movimenti per la pace, di Star Wars, della volontà di una umanità evoluta e pacifica, di tolleranza in tutti i sensi.
    Forse è quì che vince Apple, è schietta e lo sentiamo: la tecnologia c'è perchè non usarla a discapito di chi ci si affida ??

    Ripeto forse faccio questo discorso semplicemente perchè da quando feci lo switch mi sono reso conto di una cosa: semplicità.

    Aloha

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •