Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Rieti
    Messaggi
    23

    Adobe Lightroom e foto bruciate

     

    Ciao a tutti,

    sto testando adobe lightroom per scegliere se sia meglio mantenere aperture o fare il grande passo....
    sto cercando la funzione che in aperture mostra le zone "bruciate" nella foto. C'è Qualcuno che sa dirmi se esiste tale funzione su Lightroom?
    Ho la versione 1.3

    Grazie a tutti!!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ho usato lightroom troppo poco e non ricordo, per poi decidere definitivamente per aperture. posso solo suggerirti di scaricare, previa registrazione, il manuale in italiano: http://events.adobe.co.uk/events/cgi...9&venueid=6290


  3. #3
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    134
    Ciao Alessandro,
    io uso Adobe Lightroom e mi piacerebbe passare ad Aperture per aver un controllo più potente dell'editing.
    Se per zone bruciate intendi le zone di overexposure puoi attivarla dal pannello develop andando sull'istogramma e selezionando il triangolo di destra per le highlights al solo passaggio ottieni l'evidenziazione mentre se clicchi sul triangolo l'opzione rimane attiva.
    Ciao
    Andrea

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Rieti
    Messaggi
    23
    Ciao Andrea,

    grazie per la risposta. Tu stai facendo il passaggio che faccio io, ma all'incontrario... come mai fai questo passaggio? Non ti trovi bene?

    Ciao e grazie mille!
    Alessandro.

  5. #5
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    134
    Ciao,
    si hai ragione!
    No non mi trovo gran che bene. Forse sono una serie di coincidenze che non capitano a tutti. Ho segnalato e discusso di alcuni problemi sul forum italiano dedicato a LR e alcune cose sono proprio dei bug del programma anche discussi direttamento sul forum di Adobe.
    Dai tutorial, i video promo, sembra che aperture sia piu' performante e lo vorrei provare!
    Ciao
    Andrea

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Edel Visualizza Messaggio
    Ciao,
    si hai ragione!
    No non mi trovo gran che bene. Forse sono una serie di coincidenze che non capitano a tutti. Ho segnalato e discusso di alcuni problemi sul forum italiano dedicato a LR e alcune cose sono proprio dei bug del programma anche discussi direttamento sul forum di Adobe.
    Dai tutorial, i video promo, sembra che aperture sia piu' performante e lo vorrei provare!
    Ciao
    Andrea
    Aperture oltretutto si puo' scaricare in una versione di prova dal sito Apple:
    http://www.apple.com/aperture/trial/

  7. #7
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    134
    Grazie lo sto provando proprio in questi giorni!
    27 gg alla scadenza! :-)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •